Come nascondere le informazioni personali su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Quando si parla di Facebook è impossibile non parlare di privacy e quando si parla di privacy è impossibile non chiamare in causa le informazioni personali che ciascun utente fornisce al social network.

Infatti, quanto una persona crea un account su Facebook ha la possibilità di inserire numerose e svariate informazioni che fanno riferimento a quella che è la propria vita personale quali ad esempio nome, cognome, data e luogo di nascita e via di seguito. Non tutti però voglio rendere visibili tali dettagli e allora… come nascondere le informazioni personali su Facebook? Bhe, semplice: è sufficiente attenersi alla seguente ed apposita procedura guidata.

Per nascondere le informazioni personali su Facebook è innanzitutto necessario effettuare il login al proprio account e poi recarsi nella pagina relativa al proprio profilo. Fatto ciò si dovrà portare il cursore del mouse sulla parte destra della sezione dedicata all’immagine di copertina e si dovrà fare click sul pulsante Aggiorna informazioni.

A questo punto si aprirà una pagina contente tutta una serie di campi già compilati o da compilare e riguardanti le proprie informazioni personali. Accanto a ciascuno di questi campi è presente un piccolo riquadro con un simbolo. Cliccando su tale simbolo si aprirà un menu a tendina dal quale potrà essere selezionata l’impostazione desiderata per scegliere a chi mostrare e a chi nascondere le informazioni personali. Le opzioni disponibili sono Pubblica (tutti possono vedere quella specifica informazioni), Amici (solo coloro che sono presenti nella lista amici possono vedere quella specifica informazione), Solo io (solo il proprietario dell’account può vedere quella specifica informazione) e Personalizzata (è possibile scegliere a chi mostrare e a chi no quella specifica informazione).

Da notare che la procedura per nascondere le informazioni personali su Facebook va ripetuta per ogni singolo campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>