Confermato che WhatsApp non supporterà più milioni di vecchi smartphone

Spread the love

Ci sono importanti novità che occorre a tutti oggi 21 novembre, per tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’app WhatsApp e che, allo stesso tempo, si ritrovano con smartphone non più di ultimo grido. Di recente, infatti, dallo staff che si occupa dello sviluppo della piattaforma sono arrivate conferme importanti a proposito dello stop al supporto per milioni di vecchi smartphone. Una questione tornata ad essere calda, da valutare con grade attenzione.

WhatsApp
WhatsApp

Niente aggiornamenti WhatsApp per milioni di vecchi smartphone

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo e una delle app più scaricate del decennio . Tuttavia, il 1 ° febbraio 2020, l’app di proprietà di Facebook ha deciso di terminare il supporto per milioni di dispositivi. Gli smartphone che perdono il supporto includono dispositivi Android con Android 2.3.7 o versioni precedenti, nonché iPhone che utilizzano iOS 8 e versioni precedenti.

La notizia potrebbe sorprendere molti utenti, ma WhatsApp ha annunciato l’intenzione di abbandonare il supporto per i dispositivi che eseguono software meno recenti già nel 2017. Secondo l’analista di CCS Insight Ben Wood, WhatsApp non ha avuto altra scelta che abbandonare il supporto per i dispositivi che eseguono vecchi e software obsoleto per garantire la sicurezza del suo servizio.

WhatsApp chiaramente non aveva altra scelta che garantire che il suo servizio rimanga sicuro, tuttavia, deve affrontare il difficile effetto collaterale che l’app non è più compatibile con gli smartphone meno recenti.

Non è la prima volta che WhatsApp ha ritirato il supporto per dispositivi con software obsoleto, il 31 dicembre 2019 ha smesso di funzionare sui telefoni Windows. A differenza degli utenti di Windows Mobile, almeno alcuni utenti di iPhone e Android avranno un’opzione per aggiornare il proprio software per continuare a utilizzare l’app. Tuttavia, se ti ritrovi a utilizzare un dispositivo precedente che non è più idoneo per gli aggiornamenti software, la tua unica scelta sarà quella di passare a un nuovo telefono.

Un’altra opzione sarebbe scaricare l’app desktop per Windows o Mac OS. Tuttavia, ciò non ti farà molto bene se non hai un computer o per rimanere in contatto con amici e familiari in movimento. Insomma, fate molta attenzione alle ultime novità riguardanti WhatsApp, anche qui in Italia.

269 commenti su “Confermato che WhatsApp non supporterà più milioni di vecchi smartphone”

  1. I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was good. I don’t know who you are but definitely you are going to a famous blogger if you are not already 😉 Cheers!

    Rispondi
  2. Do you mind if I quote a couple of your posts as long as I provide credit and sources back to your site? My blog site is in the very same area of interest as yours and my visitors would truly benefit from a lot of the information you present here. Please let me know if this alright with you. Cheers!

    Rispondi
  3. Wow! This could be one particular of the most helpful blogs We’ve ever arrive across on this subject. Basically Excellent. I’m also an expert in this topic therefore I can understand your hard work.

    Rispondi
  4. You actually make it appear really easy together with your presentation however I find this topic to be actually one thing which I think I might by no means understand. It sort of feels too complicated and very extensive for me. I am looking ahead for your next put up, I’ll try to get the grasp of it!

    Rispondi

Lascia un commento