Dal 2021 WhatsApp bloccato su alcuni smartphone: la situazione

Spread the love

A partire dal 1 gennaio 2021, la popolare applicazione di messaggistica WhatsApp smetterà di funzionare per milioni di smartphone in tutto il mondo. Il famoso gigante dei social media intende fare un importante aggiornamento che non consentirà ai telefoni più vecchi di utilizzarlo, secondo quanto riportato da KAN news dopo aver ricevuto la notizia dalla società.

WhatsApp
WhatsApp

WhatsApp bloccato dal 2021 per alcuni smartphone

Secondo i rapporti, l’applicazione smetterà di funzionare su iPhone che non sono aggiornati dopo iOS 9, in pratica iPhone fino alla versione 6s. Anche i telefoni Android che eseguono un sistema operativo 4.0.3 o inferiore non saranno in grado di utilizzare l’applicazione.

Non è la prima volta che WhatsApp viene aggiornato: nel 2016 è accaduto un evento simile. Ynet ha riferito a dicembre 2016 che anche le generazioni precedenti di iPhone e telefoni Android non funzionavano.
WhatsApp ha suggerito agli utenti di aggiornare i propri servizi operativi o di acquistare un telefono più recente per accedere all’app.

Ricapitolando, se disponete un iPhone o un telefono Android meno recente, potreste perdere del tutto l’accesso a WhatsApp o ad alcune funzionalità dell’app di messaggistica dal 1 gennaio 2021. I creatori dell’app di messaggistica hanno confermato che il supporto per i dispositivi più vecchi verrà interrotto nel nuovo anno e per alcuni potrebbe significare che l’app smetterà di funzionare del tutto. Sarai interessato solo se non hai iOS 9 o versioni successive sul tuo iPhone o Android 4.0.3 o versioni successive sul tuo dispositivo Android.

Ciò significa che quelli con un iPhone 4 o inferiore non saranno in grado di eseguire l’aggiornamento al software più recente e anche alcuni telefoni Android molto più vecchi saranno interessati come il Samsung Galaxy S2 che è stato rilasciato nel 2011.

Alcuni utenti di WhatsApp saranno in grado di aggiornare il loro software a una versione superiore a iOS 9 o Android 4.0.3 per assicurarsi che non siano interessati, quindi vi consigliamo di controllare per vedere quale software è disponibile per il vostro smartphone se temi di perdere l’accesso.

Anche a voi risulta che vedrete WhatsApp bloccato nel corso del 2021 dopo l’aggiornamento delle condizioni di utilizzo dal punto di vista tecnico? Fateci sapere, nel caso in cui abbiate dubbi in merito.

112 commenti su “Dal 2021 WhatsApp bloccato su alcuni smartphone: la situazione”

  1. Сайт mehanizirovannaya-shtukaturka-moscow.ru с радостью предлагает услуги машинной штукатурки. Не упустите свой шанс на революционные изменения в области ремонтных работ.

    Rispondi
  2. Hello there, just became aware of your blog through Google, and found that it is really informative. I’m gonna watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  3. Today, I went to the beachfront with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!

    Rispondi

Lascia un commento