Anche nel 2024 WhatsApp smetterà di funzionare sui vecchi dispositivi Apple e Samsung

Spread the love

Le persone tengono gli smartphone più a lungo che mai. Secondo, la maggior parte delle persone negli Stati Uniti conserva i propri dispositivi per almeno due anni e sette mesi prima di aggiornarli, e alcuni usano i propri telefoni fino a quando non si rompono. Se hai un telefono più vecchio e usi WhatsApp costantemente, potrebbe essere necessario passare a un dispositivo più recente per continuare a utilizzare l’app.

WhatsApp
WhatsApp

Cosa aspettarsi da WhatsApp nel corso delle prossime settimane

Un rapporto di CanalTech indica che WhatsApp smetterà di aggiornarsi e funzionare su oltre 35 smartphone di fornitori come Apple, Huawei, Lenovo, LG, Motorola e Samsung. Sebbene marchi come Huawei e LG abbiano smesso di vendere telefoni in India, molti utilizzano ancora telefoni di questi marchi e ora sono costretti a passare a uno smartphone più nuovo, dato che intendono utilizzare WhatsApp in futuro. Non si tratta solo di WhatsApp, anche molte app hanno politiche simili, e con WhatsApp è molto più facile da identificare, considerando i suoi oltre tre miliardi di utenti.

L’elenco comprende alcuni degli smartphone più apprezzati dei primi anni di questo decennio, come l’ Apple iPhone 6 e l’iPhone SE di prima generazione. Allo stesso modo, anche gli utenti dei telefoni Samsung più diffusi come Galaxy Note 3, Galaxy S3 Mini e Galaxy S4 Mini devono eseguire l’aggiornamento a modelli più recenti per mantenere WhatsApp attivo e funzionante.
Il motivo è l’hardware e il software datati

I produttori di smartphone supportano i dispositivi solo per pochi anni. A causa della compatibilità software e hardware, sviluppatori come Meta ottimizzano le loro app per le versioni software più recenti. Per eseguire WhatsApp, è necessario un dispositivo con almeno Android 5 Lollipop o iOS 12. Anche se il rapporto elenca solo gli smartphone più diffusi, WhatsApp probabilmente smetterà di funzionare sui telefoni Android più economici con Android 4 o versioni precedenti. Questo l’elenco:

Samsung Galaxy Ace Plus, Galaxy Core, Galaxy Express 2, Galaxy Grand, Galaxy Note 3, Galaxy S3 Mini, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 Mini, Galaxy S4 Zoom; Motorola Moto G, Moto X; iPhone 5, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone SE; Huawei Ascend P6 S, Ascend G525, Huawei C199, Huawei GX1s, Huawei Y625; Lenovo 46600, Lenovo A858T, Lenovo P70, Lenovo S890; Sony Xperia Z1, Xperia E3; LG Optimus 4X HD, Optimus G, Optimus G Pro, Optimus L7.

Vedremo come cambieranno le cose per tutti coloro che hanno deciso di puntare ancora con decisione su WhatsApp in questo periodo storico.

367 commenti su “Anche nel 2024 WhatsApp smetterà di funzionare sui vecchi dispositivi Apple e Samsung”

  1. Профессиональный сервисный центр по ремонту бытовой техники с выездом на дом.
    Мы предлагаем: сервисные центры по ремонту техники в мск
    Наши мастера оперативно устранят неисправности вашего устройства в сервисе или с выездом на дом!

    Rispondi
  2. I simply could not go away your web site prior to suggesting that I really enjoyed the standard info a person supply on your guests Is going to be back incessantly to investigate crosscheck new posts

    Rispondi

Lascia un commento