Cresce l’utenza per i Casinò Online. Come sceglierli in tutta sicurezza

di Redazione Commenta

Esponenziale è la crescita degli utenti degli operatori di casinò online, anche alla luce della recente chiusura temporanea delle sale gioco in Italia dal 25 ottobre 2020, in seguito alle disposizioni dell’ultimo Dpcm. Ecco dunque una guida per conoscere al meglio quali sono le condizioni essenziali per accedere agli operatori di gioco virtuali in tutta sicurezza e nel rispetto essenziale della normativa.

Gli ultimi dati provenienti dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato parlano chiaro rispetto al recente incremento dell’accesso ai giochi dei casinò online.

Secondo ADM infatti, nei dati raccolti rispetto ai primi sei mesi del 2020, le piattaforme di gioco virtuali hanno fatto registrare un volume di affari tra gli 81 milioni di euro di gennaio e i 94 milioni di euro di marzo, con uno slancio del settore stimabile, rispetto all’anno precedente, in quasi 30 punti percentuali in più.

Di certo la volata in alto del settore è attribuibile, in parte, alle conseguenze dell’emergenza sanitaria – che oggi vede, alla luce dell’attuale Dpcm, attivo dal 25 ottobre 2020, la chiusura temporanea delle sale gioco fisiche in Italia – ma anche alle innovazioni del comparto online, sempre più vicino alle esigenze dei giocatori e sempre più attento a restituire le atmosfere delle sale reali.

Tutto questo anche grazie all’apporto dei Casinò Live, supportati dai maggiori operatori legali e apprezzati dagli utenti per la loro capacità di ricreare, in pochi click, le atmosfere principali dei maggiori tavoli da gioco, dal Baccarat alla Roulette, fino ai Dadi.

Passando per la novità introdotta dai croupier virtuali, ovvero delle persone in carne e ossa che svolgono questa professione in versione online, accompagnando i giocatori ai tavoli di gioco telematici.

Si tratta dunque di un successo in parte verificato per i casinò online, che in ogni caso richiede attenzione da parte dei giocatori rispetto alla scelta dei portali sicuri.

In questo senso, alcune caratteristiche degli operatori virtuali rappresentano un fondamento di affidabilità degli stessi: come si evince anche in base alle opinioni su netbet casinò, il fattore sicurezza è associato in primis alla presenza di un numero di licenza AAMS (ADM), ma anche a un servizio clienti funzionale, nonché al supporto di metodi di deposito e pagamento comunemente usati.

Quanto alla licenza ADM questa è di solito riportata nella homepage del sito dell’operatore, a fondo pagina, ed è il primo parametro che un casinò online deve rispettare in Italia per agire nel rispetto della normativa.

Ma, come si è visto, anche altri sono i parametri per la scelta di un operatore online sicuro, come ad esempio il supporto di metodi di pagamento comunemente accettati, PayPal in primis, ma anche carte di credito dei circuiti più conosciuti, bonifici bancari oppure e Wallet.

Da non tralasciare, inoltre, la presenza di un servizio di assistenza clienti, che può spaziare dal numero di telefono alla mail, passando per lo strumento delle live chat, che rendono possibile una comunicazione istantanea.

Necessario è inoltre che il modulo di registrazione al sito richieda, per l’attivazione di un conto, un documento di identificazione valido, a conferma della reale identità dell’utente.

Infine, importantissimo è che gli operatori online utilizzino il protocollo HTTPS, che garantisce una connessione sicura da spyware e malware, nonché che si adeguino al protocollo GDPR del Parlamento Europeo, ai fini della tutela dei dati personali forniti dagli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>