Google Plus cresce del 43% negli USA a giugno

di Redazione Commenta

Secondo i dati raccolti da Compete a giugno Google Plus è cresciuto del 43% rispetto al mese di maggio. Durante il sesto mese dell’anno ha toccato quota 31,9 milioni di visitatori unici negli USA, ben 14 milioni di utenti in più rispetto ai dati dei primi mesi del 2012.

Anche Hitwise conferma sostanzialmente questi dati, aggiungendo che Google Plus a giugno ha rappresentato lo 0,83% del traffico social in USA, in salita rispetto al misero 0,63% registrato a maggio. Una crescita notevole, che arriva a dir la verità senza un vero e proprio motivo apparente, visto che Big G non ha fatto nulla di più rispetto al mese di maggio per promuovere il suo social network.

Che gli utenti stiano iniziando a capire le potenzialità di questa piattaforma? In effetti anche in Italia sembra esserci una percezione diversa su Plus rispetto a qualche mese fa, anche se non abbiamo cifre riguardo i dati di accesso dalla nostra penisola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>