Google Plus a quota 400 milioni di utenti iscritti

Spread the love

Google Plus

Ad un anno dal lancio ufficiale Google Plus raggiunge i 400 milioni di utenti iscritti, un traguardo sicuramente importante per la vita del social network di Big G. A giugno gli utenti iscritti erano “appena” 250 milioni, durante l’estate ben 150 milioni di persone si sono iscritte a Google Plus.

La cifra totale degli utenti (400 milioni) include anche coloro che usano Plus attraverso gli altri servizi di Google (come Gmail), mentre gli utenti attivi mensilmente sarebbero “solamente” 100 milioni, in calo rispetto ai 150 milioni dichiarati a giugno nel corso del Google I/O. Si tratta in ogni caso di numeri discreti, che arrivano a dodici mesi di distanza dall’apertura pubblica della social platform.

Nonostante i buoni numeri la percezione degli utenti su Google Plus non sembra propriamente positiva, sono veramente pochi coloro che usano il social network con regolarità ed anche i contatti presenti pagine ufficiali di brand famosi come Coca Cola sono pochissimi rispetto ai potenziali fan raggiungibili su Facebook. In ogni caso Big G continuerà ad investire e supportare la piattaforma, le opportunità di crescita sono ancora moltissime.

1 commento su “Google Plus a quota 400 milioni di utenti iscritti”

Lascia un commento