Google+ raggiunge quota 90 milioni di utenti

di Redazione Commenta

Nel corso degli ultimi giorni un nuovo ed importante traguardo è stato raggiunto da Google+: il superamento della soglia dei 90 milioni di utenti in tutto il mondo.

La comunicazione non è stata data da eventuali agenzie impegnate nel fornire statistiche circa il buono ed il cattivo grado di fruizione di servizi in rete ma a render nota la lieta notizia ci ha pensato Larry Page in persona.

L’ultima stima ufficiale relativa al numero di utenti iscritti a Google+ risaliva ad ottobbre dello scorso anno, ovvero quando Page aveva provveduto a comunicare il raggiungimento di quota 40 milioni.

A dicembre, invece, Paul Allen, il noto osservatore in grado di fornire stime che, solitamente, risultano abbastanza attendibili, aveva fatto sapere che secondo le sue analisi il numero di utenti impegnati nell’utilizzo di Google+ era pari a 62 milioni.

Ad oggi, invece, stando a quanto reso noto dal CEO del gran colosso delle ricerche in rete, nel giro di un solo trimestre il numero degli utenti iscritti a Google+ è andato a raddoppiarsi, il che, nonostante la cifra attualmente raggiunta costituisca un traguardo che appare come tutt’altro che di poco conto per la giovane risorsa di social networking, risulta ancora parecchio lontana da quelli che, invece, sono i “numeri” di Facebook, suo competitor per eccellenza.

Nello specifico, il numero di utenti attualmente presenti su Google+ altro non è che la decima parte di quelli che, invece, si servono costantemente di Facebook il che, inevitabilmente, mette in risalto la forte differenza che esiste tra i due social network.

A Larry Page, più che felice del nuovo traguardo raggiunto, è stato anche chiesto di fare una previsione relativamente a quella che sarà la cifra raggiunta entro la fine dell’anno corrente ma il CEO, per scaramaniza o per altro, ha preferito evitare di far commenti.

A fare la previsione richiesta ci ha però pensato Experian Hitwise proprio qualche settimana addietro e secondo cui sul finire del 2012 il social network di casa Google raggiunga quota 400 milioni di utenti.

Via | Mashable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>