Come modificare un commento su Instagram

di Gio Tuzzi Commenta

Negli ultimi anni è aumentato nettamente l’utilizzo di Instagram, social network ideato principalmente per la condivisione di foto da poter modificare poi a proprio piacimento con i vari filtri presenti su tale applicazione.

E’ però sicuramente capitato un po’ a tutti di creare un commento sbagliato ad un post ed ecco che immediatamente è subentrata la classica domanda su come modificare un commento su Instagram. Chi è più intuitivo ed ama scoprire personalmente le varie novità presenti su Instagram, sicuramente non ha avuto problemi a modificare il post in questione, a volte infatti basta semplicemente applicarsi per qualche minuto e scoprire velocemente ciò che si cerca di risolvere. Eppure non mancano utenti che si chiedono come modificare un commento su Instagram che, rispetto a qualche anno fa in cui era necessario eliminare definitivamente il post per poi ricrearlo, risulta essere estremamente semplice, basta seguire alcuni passaggi elementari.

Aggiornare alla versione 6.2 di Instagram per modificare i commenti

Ciò che conta è avere l’applicazione di Instagram aggiornata alla versione 6.2, perché da questo update in poi è stato possibile inserire la voce Modifica per cambiare un commento o una didascalia ad una foto. Vediamo allora più nel dettaglio come modificare un commento su Instagram. Innanzitutto bisogna aprire semplicemente il post che si desidera modificare e lasciarlo scorrerlo verso il basso, se si ha una versione dell’app più vecchia, altrimenti accanto al proprio nome si noterà l’icona dei tre puntini di sospensione (…). Cliccando su tale icona, ecco che emergeranno alcune funzionalità come elimina, modifica, condividi etc. Basterà in questo caso cliccare sulla voce modifica e sarà possibile modificare il commento o la didascalia dal punto in cui è stato commesso l’errore.

L’importanza dei tre puntini di sospensione su Instagram

Una procedura davvero semplice che richiederà pochissimi secondi per essere ultimata. Qualsiasi cosa si ha intenzione di fare su Instagram, è bene sempre affidarsi ai tre puntini di sospensione, è qui che è incentrato il fulcro di tutto ciò che riguarda il post condiviso. Abbiamo quindi visto come modificare un commento su Instagram, ora non ci saranno più problemi quando si noterà di aver commesso un errore durante la pubblicazione di un post, a volte può trattarsi anche di un semplice errore di battitura, altre volte ci si lascia invece guidare dalla rabbia e dar vita a commenti non consoni al mondo social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>