Modificare commenti di Facebook

di Redazione Commenta

Quante volte siamo rimasti un attimo scioccati da alcuni commenti su Facebook? E quante volte ancora avremmo voluto cambiare il contenuto di quanto scritto su una bacheca, nostra o di qualche amico. Oggi vediamo come è possibile effettuare la modifica dei commenti di Facebook, in maniera lecita. Stiamo parlando di commenti comprensivi di immagini, video e foto. Questo può succedere nel momento in cui abbiamo inserito un commento e subito dopo ci siamo resi conto che è sbagliato, oppure che può essere inopportuno per la situazione e quindi abbiamo sentito fortemente la necessità di cambiarlo per evitare una brutta figura con il nostro amico, ed i nostri amici che leggono la sua bacheca.

Una delle funzionalità che Facebook ha introdotto proprio negli ultimi periodi è relativa proprio a questa possibilità, e cioè, quella di poter eliminare, modificare, oppure aggiungere e togliere frasi e parole dai nostri commenti. Ovviamente non si tratta di una cosa difficile fa dare, ma richiede un po’ di attenzione e tempismo.

Per prima cosa, andiamo a semplificarci la vita cercando di controllare il commento prima di inviarlo, se il “guaio” è stato già fatto, però, assicuriamoci di essere loggati su Facebook e scriviamo il nostro commento. Una volta pubblicato, Facebook ci mette a disposizione 60 secondi di tempo per la modifica, questo perché dopo 60 secondi, Facebook chiude i tempi di modifica. Inoltre questo metodo non funziona se qualcun altro ha già fatto un nuovo commento subito dopo il nostro (per la serie, che sulle pagine dei personaggi famosi ad esempio, non riuscirete mai a modificare un commento, perché gli altri utenti interverranno in contemporanea voi).

Comunque una volta scritto, nell’arco dei 60 secondi, clicchiamo sulla “x” accanto al commento e vediamo che Facebook ci aprirà il commento come testo da modificare. Una volta riscritto, premiamo il tasto “Invio”. Qualora vogliamo proprio eliminarlo, facciamo click sulla ”x” dopo 60 secondi ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>