Come inserire immagini nei commenti Facebook

Spread the love

Come inserire immagini nei commenti Facebook

Probabilmente non tutti lo sanno ma su Facebook è possibile inserire immagini nei commenti.

Si tratta di un’operazione che può rivelarsi utile in diverse circostanze e che risulta molto semplice da eseguire tuttavia se non sai come inserire immagini nei commenti Facebook puoi dare uno sguardo ai due appositi metodi proposti di seguito.

Metodo 1

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Individua in rete, ad esempio su Google Immagini, l’immagine che desideri aggiungere al commento e copiane il collegamento (fai click sul link presente nella barra degli indirizzi del tuo browser web, cliccaci su con il tasto destro del mouse e scegli la voce Copia).
  3. Su Facebook individua un post a cui vuoi aggiungere un commento e fai click nell’apposita casella vuota Scrivi un commento….
  4. Scrivi il tuo commento e poi incolla il collegamento dell’immagine (fai click con il tasto destro del mouse e scegli la voce Incolla dal menu contestuale visualizzato). Dopo qualche istante vedrai apparire l’anteprima dell’immagine da te scelta direttamente nella sezione dedicata ai commenti.
  5. Premi il tasto Invio sulla tastiera per pubblicare il commento.

Meotodo 2

Da poche ore a questa parte è possibile inserire immagini nei commenti di Facebook sfruttando il nuovo metodo descritto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account
  2. Individua un post a cui desideri aggiungere un commento e fai click nell’apposita casella Scrivi un commento….
  3. Fai click sull’icona a forma di macchina fotografica (come nello screenshot ad inizio post) e seleziona un’immagine tra quelle archiviate sul tuo computer. L’immagine viene riprodotta nel commento ridimensionata rispetto all’originale ma cliccando sulla stessa si pare il visualizzatore della dimensione intera.
  4. Aggiungi un eventuale commento all’immagine.
  5. Premi il tasto Invio sulla tastiera per pubblicare il commento.

Da notare che questo secondo metodo mediante cui rispondere nei commenti di Facebook con un’immagine è attualmente in fase di rollout. Potrebbe quindi non essere ancora disponibile per tutti.

[Photo Credits | Facebook]

10.459 commenti su “Come inserire immagini nei commenti Facebook”

Lascia un commento