WhatsApp dovrebbe lanciare presto una versione per iPad: attesa per l’aggiornamento

di Gio Tuzzi Commenta

In arrivo importanti novità per gli utenti che usano spesso l'app di messaggistica

Sembra finalmente vicina la svolta con la quale potremo toccare con mano WhatsApp su iPad anche qui in Italia, in relazione ad un importante aggiornamento. Secondo quanto riferito, WhatsApp sta lavorando su un multi-dispositivo 2.0, tramite il quale la nota app di messaggistica avrà una volta per tutte la capacità di supportare iPad. La data di rilascio della versione per iPad non è ancora nota.

WhatsApp

Cosa sappiamo su WhatsApp ed il possibile lancio di una versione per iPad

Gli utenti in possesso del tablet Apple, per molti anni hanno lottato per utilizzare l’app di messaggistica sui loro dispositivi e hanno richiesto WhatsApp separato. La società non ha lanciato alcun WhatsApp dedicato per gli utenti di iPad. Tuttavia, la loro attesa potrebbe finire presto. Secondo i rapporti, l’app di messaggistica di proprietà di Meta dovrebbe lanciare una versione per iPad molto presto. WhatsApp sta lavorando a Multidispositivo 2.0, ha riferito WABetaInfo, un sito Web che tiene traccia delle funzionalità di WhatsApp. Avrà la capacità di supportare iPad.

La funzione multi-dispositivo di WhatsApp consente agli utenti di accedere a un singolo account da quattro dispositivi separati. Tuttavia, l’app di messaggistica non consentiva ancora agli utenti di accedere allo stesso account da due telefoni diversi contemporaneamente. Gli utenti possono avere un solo telefono principale e vengono fornite le stesse funzioni nelle versioni Web, Portale e Desktop dell’app. In particolare, gli utenti non possono utilizzare WhatsApp sui dispositivi tablet. Tuttavia, la versione del telefono del dispositivo può essere scaricata dal Play Store.

Cosa è lecito attendersi arrivati a questo punto? Le novità saranno significative, anche se al momento non abbiamo ancora una tempistica precisa per questo aggiornamento WhatsApp che crea già notevoli discussioni. “Multi-dispositivo 2.0 consentirà alle persone di collegare un telefono cellulare o un tablet aggiuntivo (WhatsApp per iPad/tablet Android) allo stesso account WhatsApp in futuro”, ha scritto WABetaInfo. Il sito ha anche condiviso uno screenshot relativo alla versione per iPad. La data di rilascio della versione per iPad non è ancora nota. Secondo quanto riferito, l’app di messaggistica funziona anche su una versione macOS.

Staremo a vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, in attesa del tanto discusso aggiornamento di WhatsApp tramite il quale potremo toccare con mano lo sbarco dell’app sugli iPad. Di sicuro, rispetto al passato, ora abbiamo elementi più concreti di riflessione, con un particolare focus sul matrimonio di cui si parla da anni anche tra gli utenti italiani legati al mondo Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>