Modulo reddito di cittadinanza, il chiarimento ufficiale arriva su Facebook

Spread the love
Modulo reddito di cittadinanza
Modulo reddito di cittadinanza

Si parla moltissimo in questi giorni di uno speciale modulo reddito di cittadinanza, con una vera e propria bufala che ha preso piede sui social in seguito al successo ottenuto dal Movimento 5 Stelle nelle ultime elezioni. Sull’argomento sono intervenute anche le autorità ed oggi vogliamo precisare alcune nozioni in merito.

Come accennato, il chiarimento ufficiale a proposito del modulo reddito di cittadinanza è giunto proprio nel corso delle ultime ore, grazie ad un post che la Polizia Postale ha deciso di pubblicare su Facebook per i propri fan:

“Poste italiane: distribuzione moduli per la richiesta del #RedditodiCittadinanza
In queste ore, si sta diffondendo un “#tweet” riportante un presunto avviso da parte di#PosteItaliane S.p.A. sulla disponibilità del ritiro, presso gli uffici postali territoriali, dei moduli per la richiesta del “Reddito di Cittadinanza”.
#Poste ha comunicato che si tratta di una notizia completamente falsa, elaborata appositamente con loghi e colori dell’azienda al fine di renderla più credibile.
RACCOMANDAZIONI: per essere certi sulla veridicità di avvisi e comunicazioni provenienti da enti pubblici o da società che forniscono servizi pubblici essenziali, è importante consultare i siti istituzionali e non affidarsi ad account o profili appositamente creati per creare disinformazioni su tematiche di notevole impatto sociale.
Per saperne di più vai sul portale www.commissariatodips.it“.

La speranza è che un messaggio come quello appena riportato sia sufficiente per fare chiarezza e per sgombrare definitivamente il campo dai dubbi inerenti il modulo reddito di cittadinanza.

4 commenti su “Modulo reddito di cittadinanza, il chiarimento ufficiale arriva su Facebook”

  1. Howdy, I do think your web sute could be having
    webb bbrowser compatibilify issues. Whenever I liok aat
    your bblog iin Safari, it looks fiune however, when oopening
    in IE, it’s goot somme overlapping issues. I merely
    wanted too give you a quick heads up! Asid from that, wonderful website!

    Rispondi

Lascia un commento