Bufala e truffa Facebook su accesso limitato ad Internet

Spread the love

Facebook Like

Ancora una bufala tramutatasi in truffa Facebook in circolazione da un po’ di giorni a questa parte tramite il popolare social network. Si parla più in particolare del rischio di andare incontro all’accesso a Internet limitato a causa di un avviso che sarebbe arrivato addirittura dalla Polizia Postale, con multa pari a 100 euro.

Per completezza d’informazione, condividiamo con i nostri lettori il testo integrale di quella che non si limita ad essere una semplice bufala, ma una vera e propria truffa Facebook che sta prendendo piede in questi giorni:

“L’accesso a internet è limitato a causa della violazione di legge. Tutte le azioni fatte su questo dispositivo mobile sono registrate. Tutti i vostri file sono stati criptati. La dimensione della Sua multa è 100 euro. Se si lascia che siano trascorse 10 ore senza pagamento, il tuo Google Account verrà bloccato e sarà oggetto di procedimento penale. La multa si può pagare con l’aiuto dei voucher PaySafeCard. Questo metodo di pagamento consente di effettuare un pagamento autonomo”.

Insomma, fate sapere a chi sta alimentando anche in modo volontario questa truffa Facebook che il contenuto diffuso non è in alcun modo veritiero, come ha confermato del resto la Polizia Postale tramite un post apparso sulla sua pagina Facebook.

Lascia un commento