Come condividere su Facebook

Spread the love

Come condividere su Facebook

Utilizzare Facebook è, nella maggior parte dei casi, abbastanza semplice ed intuitivo ma ciò non esclude il fatto che alcuni utenti possano riscontrare qualche difficoltà con specifiche funzioni. In molti, ad esempio, non sanno come condividere su Facebook post, foto, video, link e contenuti altrui.

Condividere contenuti su Facebook è davvero molto semplice ma nel caso in cui non fosse ancora chiaro come eseguire quest’operazione la guida proposta di seguito può risultare sicuramente molto utile.

Come condividere su Facebook post, foto e video

Per condividere con i propri amici o con l’intero popolo del web i propri aggiornamenti di stato, le foto scattate, i video girati o quelli visualizzati in rete è sufficiente sfruttare l’apposita sezione A costa stai pensando? presente sia nel news feed sia sul proprio diario.

In tale campo è infatti possibile digitare una frase, trascinare un’immagine o creare un album di foto sfruttando la sezione Foto o incollare il collegamento di un video.

In questi casi è anche possibile inserire ulteriori dettagli indicando, ad esempio, chi è con noi in quel dato momento, il luogo, il giorno e l’orario.

Infine, per poter condividere il tutto non si dovrà far altro che cliccare sul pulsante blu Pubblica.

Come condividere su Facebook dei link

Per poter condividere contenuti presenti online su blog, servizi online e quant’altro è possibile sfruttare l’apposito pulsante con l’icona di Facebook collocato nella stessa pagina web.

In alternativa è possibile copiare il link dalla barra degli indirizzi del browser web utilizzato ed incollarlo direttamente su Facebook nella sezione A cosa stai pensando?.

Come condividere su Facebook contenuti di altri amici o pagine

Per poter condividere uno specifico aggiornamento di stato, una foto o un album di foto o, ancora, un video pubblicato da un amico o da una pagina seguita è sufficiente cliccare sulla voce Condividi collocata proprio al di sotto di quello specifico post, nella parte in basso a destra.

Dopo aver ciccato sulla voce Condividi viene visualizzato un riquadro nel quale è possibile inserire un proprio commento nel campo Scrivi qualcosa… da pubblicare insieme al contenuto condiviso.

Oltre a poter inserire un proprio commento è anche possibile scegliere con quali persone condividere il post sfruttando l’apposito menu a tendina sottostante.

Dopo aver eseguito i vari passaggi per poter condividere il tutto sarà sufficiente cliccare sul pulsante blu Condividi.

[Photo Credits | Facebook]

52 commenti su “Come condividere su Facebook”

  1. Great blog you have here but I was wanting to know if you knew of any community forums that cover the same topics discussed here? I’d really like to be a part of group where I can get advice from other experienced people that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks a lot!

    Rispondi

Lascia un commento