Come condividere foto su Twitter

Spread the love

Come condividere foto su Twitter

Anche su Twitter, al pari di Facebook, è possibile condividere foto ed immagini con i propri follower e con tutti gli altri utenti iscritti al social network.

Se non sai come condividere foto su Twitter o, molto più semplicemente, ti sei iscritto da poco al cinguettante servizio di microbloggin e quindi non hai proprio idea di dove “mettere le mani” puoi seguire l’apposito e semplice tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Twitter immettendo i dati relativi al tuo account
  2. Clicca sull’icona blu (Scrivi un nuovo tweet) posta nella parte in alto a destra della toolbar di Twitter.
  3. Si aprirà quindi la finestra dedicata alla composizione dei tweet. Clicca sull’icona posta in basso a destra e raffigurante una macchina fotografica e seleziona la foto perente sul tuo computer che desideri condividere.
  4. Eventualmente scrivi un messaggio descrittivo della foto, aggiungi hashtag utili, tagga gli amici presenti nella foto o coloro che vuoi vedano subito l’immagine e clicca sul pulsante blu Tweet.

Fatto! In questo modo hai condiviso una foto su Twitter.

A questo punto potrai visualizzare la foto che hai condiviso in due differenti modalità (sappi che lo stesso vale anche per gli altri utenti di Twitter e per i tuoi follower), quali:

  • Cliccando sulla voce Visualizza la foto annessa al tweet che hai pubblicato e poi cliccando sull’immagine mostrata per poterla visualizzare a grandezza naturale.
  • Visitando il tuo profilo e cliccando sulla voce Visualizza tutte le foto e i video annessa nella parte sinistra della pagina. In questo modo si aprirà una vera e propria galleria contente tutte le foto e tutti i video che hai pubblicato sino a questo momento. Per poter visualizzare a grandezza naturale le foto non devi fare altro che cliccarci su.

Ricorda infine che per ogni tweet puoi condividere soltanto una foto ragion per cui se desideri condividere più immagini dovrai farlo pubblicando più tweet.

[Photo Credits | Twitter]

 

 

 

Lascia un commento