Come cercare persone su Twitter

Spread the love

Come cercare persone su Twitter

Ti sei iscritto a Twitter, hai imparato ad utilizzarlo seguendo l’apposita guida di IoChatto ma ancora non ha capito come trovare altre persone? Niente paura! Cercare persone su Twitter è davvero semplice, molto più di quanto tu possa immaginare, ma se non sai come fare puoi dare uno sguardo all’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Twitter immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Dalla pagina visualizzata individua il box Chi seguire e clicca poi sulla voce Trova amici.
  3. Ora puoi cercare amici su Twitter sfruttando il tuo elenco contatti di Hotmail, di Gmail, di Yahoo! e di AOL. In alternativa puoi anche cercare persone su Twitter immettendone il nome e il cognome o il nome utente.
  4. Avvia la ricerca cliccando sugli appositi pulsanti disponibili ed una volta completata premi sul pulsante Segui annesso accanto a ciascun utente Twitter individuato mediante la ricerca. Prima di iniziare a seguire uno specifico utente puoi anche visualizzarne il profilo (in modo tale da accertarti del fatto che è proprio la persona che stai cercando!) semplicemente facendo click sul suo nome).

Fatto!

Oltre al metodo appena descritto puoi anche servirti di un altro interessante sistema per cercare persone su Twitter.

Nella box Chi seguire annesso alla Home di Twitter avrai sicuramente notato che sono presenti dei contatti. Si tratta di account suggeriti da Twitter in base agli altri utenti che già segui.

Puoi visualizzare tutti gli account da seguire suggeriti cliccando sulla voce Visualizza tutto.

Per individuate account popolari da seguire puoi invece fare click sulla voce Account popolari sempre presente nel box Chi seguire.

A prescindere dal sistema che hai scelto di impiegare per cercare persone su Twitter ricorda che su questo social network quando inizi a seguire una persona non è obbligatorio che ricambi a sua volta iniziando a seguire anche te.

[Photo Credits | Twitter]

 

3 commenti su “Come cercare persone su Twitter”

Lascia un commento