Come cancellare post da Facebook

di Redazione 1

Tra i tanti aggiornamenti di stato che hai postato su Facebook hai condiviso anche un post contente un errore ortografico, in merito al quale hai avuto dei ripensamenti o che, a prescindere dal motivo, vorresti cancellare? Bhe, niente paura!

Cancellare post da Facebok è un’operazione fattibile, semplice ed anche abbastanza rapida ma se proprio non sai come fare puoi seguire l’apposito e pratico tutorial proposto di seguito.

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Individua dalla Home di Facebook o dal tuo profilo il post che desideri rimuovere.
  3. Porta il cursore del mouse sul post e clicca poi sull’icona a scomparsa raffigurante una matita.
  4. Dal menu visualizzato fai click sulla voce Elimina….
  5. A questo punto si aprirà una finestra che ti chiede di confermare o meno l’eliminazione del post. Per confermare e per eliminare il post in maniera definitiva fai click sul pulsante blu Elimina.

Da notare che oltre a poter rimuovere i tuoi post puoi anche cancellare i contenuti che altri utenti hanno condiviso sulla tua bacheca effettuando la medesima procedura. Naturalmente non potrai agire sui post che sono stati pubblicati sui profili altrui e sulle pagine.

Sappi che oltre a poter eliminare un post dal tuo profilo puoi anche decidere di nasconderlo. In questo caso il post non sarà più visibile suo tuo profilo ma non verrà eliminato.

Per poter nascondere un post su Facebook puoi seguire la procedura riportata di seguito:

  1. Accedi a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account.
  2. Individua dalla Home di Facebook o dal tuo profilo il post che desideri nascondere.
  3. Porta il cursore del mouse sul post e clicca poi sull’icona a scomparsa raffigurante una matita.
  4. Dal menu visualizzato fai click sulla voce Nascondi dal diario.

Ricorda che puoi visualizzare tutti i post nascosti dal Registro attività facendo click sulla voce Post che hai nascosto e che puoi ripristinarne la visualizzazione in qualsiasi momento.

[Photo Credits | Facebook]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>