Come cancellare video da Facebook

di Redazione Commenta

A volte può accadere che dopo aver condiviso uno o più post su Facebook ci sia un ripensamento e che si desideri cancellare quanto pubblicato. Cancellare post da Facebook è un’operazione che risulta abbastanza semplice da eseguire ma nel caso in cui si tratti di video la procedura da effettuare potrebbe non essere ben chiara a tutti.

Pur non essendo complicato cancellare video da Facebook non è come cancellare un comune post. Per cancellare video da Facebook è infatti necessario effettuare una procedura ad hoc, quella di seguito indicata.

La prima cosa che risulta necessario fare per poter cancellare video da Facebook è quella di effettuare il login al proprio account, di aprire la pagina relativa al proprio profilo e poi di fare click sulla sezione Foto collocata sotto l’immagine di copertina. Una volta aperta la sezione foto si dovrà poi fare click sulla voce Album e successivamente su Video.

A questo punto si aprirà la sezione di Facebook in cui sono contenuti tutti i video che sono stati caricati e condivisi dal momento della creazione del profilo sino ad ora. Una volta individuato il video su cui si desidera agire per poterlo cancellare sarà quindi sufficiente portare il cursore del mouse sulla relativa anteprima, fare click sull’icona a forma di matita visualizzata nella parte in alto a destra e scegliere la voce Elimina video dal menu che andrà ad aprisi, così come illustrato anche nello screenshot d’esempio annesso a questo post.

Fatto! In questo modo il video su cui si è scelto di agire verrà cancellato definitivamente da Facebook e non risulterà più visibile a nessun utente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>