Come cancellare le foto da Facebook

Spread the love

Capita spesso che dopo aver caricato una foto su Facebook venga voglia di rimuovere lo scatto a causa di alcune imperfezioni individuate soltanto in un secondo momento o per altri motivi.

Foto della schermata di login di Facebook

Fortunatamente cancellare le foto da Facebook è possibile e risulta anche una procedura abbastanza semplice da effettuare, molto più che da iPhone. Ciononostante cancellare le foto da Facebook potrebbe risultare complicato per alcuni. Scopriamo quindi quali operazioni bisogna compiere per poter eliminare foto da Facebook in men che non si dica.

La prima cosa che va fatta per rimuovere foto da Facebook consiste nell’aprire il browser web e nell’effettuare il login dal proprio account. Una volta fatto ciò si dovrà accedere al proprio profilo, fare click sul pulsante Foto che si trova sotto la copertina, ci si dovrà poi recare nella scheda Album e si dovrà selezionare l’album dal quale si ha intenzione di rimuovere le foto. Successivamente si dovrà aprire l’immagine da eliminare, si dovrà poi posizionare il puntatore del mouse su di essa, si dovrà cliccare sulla voce Opzioni che compare in basso e sarà poi necessario procedere con la cancellazione della foto cliccando prima su Elimina questa foto e poi su Conferma.

Fatto! Al termine della procedura la foto su cui si è scelto di agire verrà rimossa e nn sarà più visibile su Facebook.

Da notare che oltre che rimuovere le singole foto è possibile cancellare interni album fotografici. Per effettuare l’operazione in questione è sufficiente accedere alla sezione Foto del proprio profilo, fare click su Album e selezionare l’album da eliminare. Successivamente si dovrà cliccare sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionare l’opzione Elimina dal menu che si apre.

20 commenti su “Come cancellare le foto da Facebook”

  1. I do trust all of the ideas you’ve presented on your post. They’re very convincing and will definitely work. Still, the posts are too quick for beginners. Could you please prolong them a bit from next time? Thank you for the post.

    Rispondi

Lascia un commento