Come eliminare foto da Facebook da iPhone

Spread the love

Come eliminare foto da Facebook da iPhone

Capita spesso che dopo aver caricato una foto su Facebook agendo da iPhone venga voglia di rimuovere lo scatto a causa di alcune imperfezioni individuate soltanto in un secondo momento o per altri motivi.

Fortunatamente eliminare foto da Facebook è possibile ma farlo dall’iPhone potrebbe non risultare tanto semplice ed immediato così come invece lo è da computer. Per eliminare foto da Facebook da iPhone va infatti seguita una procedura differente.

Per eliminare foto da Facebook da iPhone è necessario aprire l’app ufficiale del social network installata sul dispositivo, fare tap sul menu collocato in basso a destra (quello con le tre linee orizzontali) e selezionare il proprio nome dal menu che compare.

Si aprirà dunque la pagina del proprio profilo da cui sarà necessario fare tap sul riquadro Foto posto sotto l’immagine di copertina.

Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi si dovrà selezionare la voce Album in modo tale da poter visualizzare l’elenco di tutti gli album che sono stati caricati su Facebook. Si dovrà poi selezionare la raccolta di foto in cui è presente la foto che si desidera eliminare e si dovrà fare tap sulla sua anteprima per poterla ingrandire.

Fatto ciò si dovrà fare tap sull’icona raffigurante i tre punti sospensivi posta nella parte bassa della schermata e dal menu visualizzato sarò necessario scegliere la voce Elimina foto.

Fatto! Facendo in questo modo la foto poco gradita è stata finalmente elminta da Facebook da iPhone.

Da notare che oltre alle singole foto è possibile eliminare interni album fotografici agendo direttamente dall’app Facebook da iPhone semplicemente andando nella sezione Album dell’applicazione, strisciando il dito sul nome della raccolta da cancellare e facendo tap sulla voce Elimina.

2 commenti su “Come eliminare foto da Facebook da iPhone”

Lascia un commento