Come modificare le foto su Facebook

Spread the love

Come modificare le foto su Facebook

Hai condiviso tante nuove foto su Facebook e soltanto dopo aver ultimato l’upload ti sei accorto che alcune immagini avevano bisogno di un ritocco? Bhe, in caso di risposta affermativa potrai trovare sicuramente molto utile l’apposita guida proposta di seguito che, appunto, spiega come modificare le foto su Facebook.

Modificare le foto su Facebook senza utilizzare applicazioni

Probabilmente non ci hai mai fatto caso ma Facebook integra alcuni utili strumenti grazie ai quali è possibile modificare le foto caricate e condivise sul social network senza doverle scaricare nuovamente sul computer o sul dispositivo in uso e senza ricorrere all’impiego di alcuna applicazione.

Per modificare le foto su Facebook in questo modo devi:

  1. Accedere a Facebook immettendo i dati relativi al tuo account
  2. Aprire la pagina relativa al tuo profilo ed accedere alla sezione Foto.
  3. Cliccare sulla foto che desideri modificare, portare il cursore del mouse sulla barra nera visualizzata nella parte bassa dell’immagine e fare click sulla voce Opzioni.

A questo punto puoi agire sull’immagine selezionata ruotandola a destra o a sinistra previo click sulla relativa voce annessa al menu visualizzato, così come mostrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post. Le modifiche effettuate vengono salvate automaticamente.

Modificare le foto su Facebook utilizzando applicazioni

Se le funzioni disponibili di default su Facebook non sono sufficienti per modificare le tue foto puoi ricorrere all’impiego di applicazioni apposite come ad esempio Aviary e PicMonkey.

Entrambe le applicazioni sono utilizzabili direttamente da Facebook ed integrano strumenti grazie ai quali puoi apportare le più svariate modifiche sulle tue foto.

Sia con Aviary sia con PicMonkey puoi infatti modificare le tue foto applicandovi accattivanti effetti, ridimensionandole, aggiungendovi delle cornici, ottimizzandone la visualizzazione in generale e molto altro ancora.

Le foto modificate vengono salvate direttamente su Facebook ma eventualmente possono anche essere scaricate sul computer in uso.

[Photo Credits | Facebook]

 

 

 

Lascia un commento