Come scattare foto su Facebook

di Redazione 1

Se si desidera aggiornare l’immagine del profilo su Facebook ma no si ha a disposizione alcuna foto molto probabilmente sapere che cosa bisogna fare per poter scattare foto su Facebook potrà rivelarsi molto utile.

Infatti, forse non tutti lo sanno ma Facebook integra un’apposita funzione mediante la quale è possibile scattare foto sfruttando la webcam del computer ed utilizzare lo scatto ottenuto come immagine del profilo. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter scattare foto su Facebook.

Per poter scattare foto su Facebook la prima cosa che va fatta consiste nell’effettuare il login al social network da browser web immettendo le credenziali d’accesso relative al proprio account. Una volta fatto ciò si dovrà aprire la pagina relativa al proprio profilo cliccando sul proprio nome posto nella parte in alto a destra della barra blu del social network, si dovrà portare il cursore del mouse sull’area dedicata all’immagine del profilo e si dovrà poi fare click sulla voce Aggiorna immagine del profilo. A questo punto si aprirà un riquadro analogo a quello visibile nello screenshot annesso al post ed in cui si dovrà fare click sulla voce Scatta foto.

Sucessivamente verrà avviato Flash Player sul computer e la webcam entrerà in azione. Dopo essersi messi in posa così come desiderato basterà fare click sul pulsante verde Scatta foto per scattare una foto su Facebook da utilizzare come immagine del profilo.

Chiaramente qualora la foto scattata su Facebook non fosse venuta bene o, molto più semplicemente, in caso di ripensamenti sarà possibile scattare una nuova foto o modificare l’immagine del profilo seguendo la classica procedura.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>