Come personalizzare il diario di Facebook

Spread the love

Come personalizzare il diario di Facebook

Già da parecchio tempo a questa parte Facebook ha introdotto il diario (o, come direbbe Mark Zuckerberg, la timeline) il cui layout è stato modificato di recente.

Questa modifica ha interessato diverse parti della timeline che ora è possibile posizionare e mostrare a proprio piacimento. In questo modo si ha quindi la possibilità di personalizzare il diario di Facebook.

Per scoprire che cosa puoi fare per personalizzare il tuo diario dai uno sguardo all’apposita e semplice guida proposta di seguito.

Come personalizzare il diario di Facebook modificando la copertina

Puoi iniziare a personalizzare il diario di Facebook modificando l’immagine di copertina. Per farlo non devi fare altro che portare il cursore del mouse sulla tua immagine di copertina, cliccare sulla voce Cambia copertina e selezionarne una nuova. Puoi scegliere la nuova immagine di copertina dalle foto che hai già condiviso su Facebook o dalle foto archiviate sul tuo computer.

Come personalizzare il diario di Facebook modificando l’immagine del profilo

L’immagine del profilo è uno tra i primi elementi, insieme all’immagine di copertina, che i tuoi amici di Facebook notano quando visitano il tuo diario. Modificare l’immagine del profilo inserendone una che risulti di impatto e che riesca ad identificarti è molto importante.

Per modificare l’immagine del profilo non devi fare altro che portare il cursore del mouse sull’immagine attualmente in uso e fare click sulla voce Modifica immagine del profilo. Puoi scegliere la nuova immagine del profilo dalle foto che hai già condiviso su Facebook o dalle foto archiviate sul tuo computer. Puoi anche scattare una foto al momento se al tuo computer è collegata una webcam.

Come personalizzare il diario di Facebook modificando le sezioni

Sulla colonna sinistra del tuo diario sono presenti diverse sezioni che puoi scegliere di mostrare o meno ai tuoi amici e che puoi ordinare come meglio credi.

Per poter scegliere le sezioni da mostrare devi:

  1. Portare il cursore del mouse sull’icona a forma di matita annessa al box Informazioni e scegliere la voce Modifica sezioni.
  2. Spuntare la casella relativa alle sezioni che desideri mostrare e rimuovere la spunta dalle sezioni che desideri nascondere.
  3. Cliccare sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

Ricorda che le uniche sezioni che non puoi nascondere dalla visualizzazione sono le informazioni, le foto e gli amici.

Per poter ordinare le sezioni invece devi:

  1. Portare il cursore del mouse sull’icona a forma di matita annessa al box Informazioni e scegliere la voce Modifica sezioni.
  2. Trascinare le sezioni per riordinarle.
  3. Cliccare sul pulsante Salva per applicare le modifiche.

[Photo Credits | Facebook]

5 commenti su “Come personalizzare il diario di Facebook”

Lascia un commento