Facebook: la Timeline è in arrivo e può essere attivata in anteprima

Spread the love

Alcuni giorni addietro, qui su IoChatto, era stata resa nota la news relativa all’attivazione della tanto sospirata Timeline in Nuova Zelanda.

La locazione geografica in questione era stata quindi scelta, per diverse ragioni, come “campo di prova” per l’attesissima nuova feature di Facebook che, già da qualche mese, tarda ad essere resa disponibile alla vasta utenza.

A quanto pare, però, Nuova Zelanda a parte, al debutto ufficiale della Timeline anche in altri paesi sembrerebbe mancare davvero poco.

È infatti questione di giorni e la funzionalità destinata a rivoluzionare il social network più celebre al mondo risulterà disponibile anche per gli utenti del Bel paese, e non solo, modificando il volto dei profili personali di ciascun iscritto.

Al momento, però, la Timeline risulta attivabile solo e soltanto previa esplicita richiesta da parte degli utenti e non verrà resa disponibile automaticamente se non durante le prossime settimane.

Così come specificato dallo stesso team di Facebook, infatti, collegandosi al proprio profilo verrà visualizzato un apposito avviso mediante cui sarà poi possibile attivare, esplorare e configurare la nuova feature.

Allo stato attuale delle cose è comunque possibile procedere all’attivazione in anteprima della Timeline semplicemente collegandosi all’apposita pagina e facendone richiesta.

Una volta attivata la Timeline ciascun utente avrà un tempo massimo pari a 7 giorni prima che risulti visibile anche agli altri iscritti a Facebook.

Durante questi sette giorni sarà possibile modificare l’aspetto della Timeline così come desiderato, organizzarne le diverse sezioni e studiarne il funzionamento prima che risulti visibile a tutti.

Ovviamente, qualora lo si desideri, si potrà anche scegliere di rendere immediatamente visibile la Timeline semplicemente cliccando sul pulsante Pubblica ora che verrà annesso alla parte superiore del proprio profilo.

In ogni caso, collegandosi alla sezione Novità di Facebook è possibile ottenere ulteriori info e linee guida circa l’attivazione ed il funzionamento della nuova feature.