Facebook: la Timeline arriva anche su iPhone e iPod Touch

Spread the love

Alcuni giorni addietro è stata resa disponibile su Facebook la tanto attesa e desiderata Timeline (al momento attivabile solo e soltanto su richiesta) a cui è poi seguito l’aggiornamento dell’app ufficiale del social network per device equipaggiati di OS Android mediante cui, tra i vari miglioramenti e le tra le nuove features disponibili, figurava la neo opportunità di visualizzare l’oramai celebre diario, sia proprio che altrui, anche direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Tale possibilità, però, sino a qualche ora addietro, era stata concessa solo e soltanto ai possessori di un device Android ed a coloro che, pur avendo a propria disposizione un altro tipo di dispositivo, come nel caso di quelli dotati di iOS, effettuassero il collegamento al proprio account direttamente da web.

Nello specifico, l’app di Facebook per iOS non era ancora stata aggiornata in modo tale da permettere la visualizzazione della Timeline.

Da qualche giorno, però, la nuova feature è stata implementata anche sull’app di Facebook per iPhone e per iPod Touch consentendo ra, previo aggiornamento alla versione 4.1, la perfetta visualizzazione della Timeline così come concesso su device Android.

Il ritardo del lancio dell’applicazione per iOS, a quanto pare, sarebbe stato dettato da problemi tecnici e non da una scelta di mercato tra Android ed Apple, così come spiegato dallo stesso team di Facebook.

A detta dei componenti della squadra di Zuckerberg, inoltre, è preferibile che la Timeline risulti prima perfettamente integrata su computer e che, soltanto in seguito, sia soggetta al medesimo procedimento anche relativamente ai device mobile.

Da notare che al momento l’aggiornamento dell’app di Facebook per iOS non risulta ancora disponibile per iPad il che significa che, almeno allo stato attuale delle cose, la nuova interfaccia relativa ai profili di Facebook non è stata ancora implementata sul ben noto tablet targato Apple.

Ben presto, però, verrà posto rimedio alla cosa.

Via | Mashable

 

 

Lascia un commento