Twitter lancia la sua nuova web app per dispositivi Android e iOS

di Redazione Commenta

Chi è solito collegarsi a Twitter direttamente dal proprio dispositivo mobile e, in questo caso specifico, da iOS o Android, di sicuro sarà lieto di sapere che nelle ultime ore il ben noto servizio di micro blogging ha provveduto a rilasciare una nuova versione della propria applicazione web.

La nuova versione mobile di Twitter, progettata in modo tale da risultare quanto più congeniale possibile alla vasta utenza in mobilità, presenta ora un’interfaccia utente migliorata (alcuni dei cambiamenti apportati sono facilmente visionabili dando uno sguardo alle icone “smart” poste nella parte alta della pagina visionabile dallo screenshot) risultano inoltre estremamente veloce grazie all’utilizzo di ben più moderne tecnologie e dell’HTML5.

Sfruttando la nuova applicazione per Twitter, accessibile direttamente da twitter.com, sarà possibile usufruire in modo completo di tutte quelle che sono le funzionalità offerte dal tanto amato servizio di miccro blogging in versione desktop.

La web app, in linea generale, è stata riprogettata in modo tale da potersi adattare al meglio a schermi dalle dimensioni ben più ampie rispetto a quelli antecedenti ed al fine di poter essere utilizzata con estrema fluidità su dispositivi touch.

Al momento la nuova web app non risulta però ancora disponibile per tutti (è infatti accessibile mediante iPhone, iPod Touch ed Android soltanto per alcuni utenti) ma a breve potrà essere impiegata senza alcun problema sostituendo definitivamente la precedente versione, disponibile dall’oramai lontano 2005, ed in modo tale da potersi servire di Twitter godendo di un’esperienza di alta qualità.

Via | Mashable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>