Facebook rinnova la sue app per Android ed introduce tante novità

Spread the love

Facebook app Android

Nelle ultime settimane Facebook ha provveduto a migliorare la sua app dedicata ai device iOS di Apple consentendo ora un accesso più rapido ai contenuti e, sopratutto, una visualizzazione immediata delle immagini postate sul social network.

Oltre ad aver apportato modifiche all’app per iOS, Facebook, proprio nel corso delle ultime ore, ha provveduto ad eseguire la medesima operazione anche per la sua app specifica per device Android.

Da pochissimo, infatti, il team di Mark Zuckerberg ha rilasciato una nuova versione della sua app per device mobile Android che va a caratterizzarsi per un design tutto nuovo per le conversazioni nel momento in cui l’utente apre i messaggi.

Con la nuova versione dell’app ciascun utente ha ora l’opportunità di visualizzare quando un amico ha letto un messaggio e risulta equipaggiata di un nuovo pulsante posto in alto a destra della sezione Notizie grazie al quale si ha la possibilità di capire chi tra i propri contatti è disponibile per chattare.

Ad essere soggetta al processo di aggiornamento è stata però anche l’app Facebook Messenger per Android che giunge ora alla versione 2.0.

La nuovissima versione di Facebook Messenger per Android introduce numerose migliorie e funzionalità.

L’app, nello specifico, presenta un look totalmente nuovo, consente di vedere rapidamente quali degli amici sono online e disponibile a chattare ed offre anche l’opportunità di impostarne alcuni nei preferiti in modo tale da aver sempre a portata di mano coloro con i quali si comunica maggiormente.

Considerando le modifiche apportate ora l’app risulta molto più simile alla risorsa nativa per gli SMS il che ne facilità notevolmente l’utilizzo anche da parte degli utenti.

Inoltre, così come nel caso dell’app principale, anche con Facebook Messenger per Android sarà possibile capire quando un amico ha letto un messaggio condiviso oltre ad avere l’opportunità di aggiungere foto a un testo e di includere la propria posizione geografica.

Trattasi quindi di due aggiornamenti abbastanza consistenti che mettono in evidenza, così come accennato giorni fa, la volontà di Mark Zuckerberg e del suo team di puntare sempre di più sul mobile.

Photo Credits | Flickr

2 commenti su “Facebook rinnova la sue app per Android ed introduce tante novità”

Lascia un commento