Facebook, in arrivo l’app nativa per Android

Spread the love

Facebook app nativa Android

Gli utenti in possesso di smartphone e tablet basati sul sistema operativo mobile Android sono sempre più in aumento e non è certo un segreto che l’app Facebook ad essi dedicata non piacca quasi a nessuno.

L’applicazione Facebook per Android, infatti, risulta generalmente pesante e lenta rendendo quindi ben poco pratica e rapida anche l’esecuzione di semplici azioni come, ad esempio, visualizzare le notifiche ricevute.

Cosciente della situazione Mark Zuckerberg ha fatto si che il team di Facebook lavorasse sodo per rendere disponibile un aggiornamento dell’app, rilasciato già da diverse settimane, in grado di garantire maggiore facilità d’uso della stessa.

Già da qualche tempo a questa parte il team di Facebook aveva però fatto sapere di essere intenzionato a mettersi al lavoro sull’applicazione Facebook nativa per device Android.

Ora, stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio, l’applicazione sarebbe prossima a terminare la fase di testing.

L’argomento, nello specifico, era già stato affrontato in precedenza quando Mark Zuckerberg, durante il TechCrunch Disput, aveva ammesso di aver puntato troppo sull’HTML5 e che la cosa si era poi rivelata, a lungo termine, un errore ammettendo inoltre che l’app Facebook per device Android facesse pena.

Giorni dopo aveva iniziato a circolare in rete la voce secondo cui Zuck aveva letteralmente obbligato i suoi sviluppatori ad utilizzare Facebook per Android in modo tale da poter studiare l’app nel miglior modo possibile ed al fine di comprendere i principali difetti ed i margini di miglioramento della stessa.

Ora, a quanto pare, gli sviluppatori hanno ultimato, o quasi, il loro lavoro e proprio in queste ore starebbero terminando la fase di testing.

Il rilascio dell’app dovrebbe quindi avvenire nel giro di qualche settimana.

Con il rilascio dell’applicazione nativa dovrebbe, o almeno si spera, essere colmato anche l’oramai consacrato divario tra gli utenti Facebook in possesso di un device iOS e gli utenti iscritti al social network che utilizzano smartphone e tablet basati sull’OS mobile del robottino verde.

Via | Engadget

Lascia un commento