Il mobile è il futuro di Facebook, parola di Zuckerberg

Spread the love

Mark Zuckerberg mobile

Qual’è stato il peggiore errore mai fatto da Mark Zuckerberg e soci sino a questo momento? Sicuramente, a detta dello stesso CEO del social network in blu più celebre al mondo, quello di scommettere tutto, o quasi, sull’HTML5 per il mobile.

Infatti, stando a quanto reso noto da Mark Zuckerberg nel corso di una recente intervista a TechCrunch, puntare sullo sviluppo di un’applicazione in codice web per quelli che sono gli smartphone più popolari ha portato via all’azienda ben due anni di tempo utile che sarebbe potuto essere impiegato in tutto altro modo e, sopratutto, in maniera ben più fruttuosa visti i risultati ottenuti.

Tenendo conto di ciò allo stato attuale delle cose non si può far altro che cercare di rimediare nel miglior modo possibile a quanto accaduto.

Mark Zuckerberg ha infatti fatto sapere che a suo parere la rivoluzione dell’HTML5 può attendere ancora un altro po’ ed ora nelle sue intenzioni vi è quella di dedicarsi alla progettazione di app native per i vari sistemi operativi mobile attualmente presenti sulla piazza per cui dopo iOS sarà la volta di Android.

Realizzare un’app nativa significa mettere a disposizione degli utenti una risorsa in grado di sfruttare in maniera diretta e, soprattutto, nel miglior modo possibile l’hardware del device di riferimento garantendo quindi performance nettamente superiori.

Il mobile, quindi, così come sostenuto dallo stesso Zuck, è il futuro del business per il social network.

Il team di Facebook, contrariamente ai numerosi rumors che già da diverso tempo a questa parte circolavano in maniera più o meno insistente online, non si dedicherà alla realizzazione di un facebookfonino poichè, così come dichiarato dallo stesso Zuck, il lancio di un prodotto di questo tipo non avrebbe alcun senso per il sociak network.

Somministrare advertising e messaggi promozionali, invece, diverà ben presto un qualcosa di perfettamente armonizzato con l’esperienza utente in mobilità.

Via | Inside Facebook

 

 

 

3 commenti su “Il mobile è il futuro di Facebook, parola di Zuckerberg”

Lascia un commento