Facebookfonino, Mark Zuckerberg smentisce le voci

Spread the love

Facebook smartphone

Proprio qualche giorno addietro aveva iniziato a diffondersi l’indiscrezione secondo cui il team di Facebook avrebbe provveduto a presentare e commercializzare un suo smartphone interamente, appunto, dedicato al social network più celebre al mondo entro la prima metà del 2013 grazie ad una collaborazione già in corso con HTC.

Le voci in questione, però, sono state smentite proprio dallo stesso Mark Zuckerberg.

Il giovane CEO di Facebook, infatti, durante l’intervento dinanzi gli azionisti per la presentazione dei dati facenti riferimento al secondo trimestre fiscale dell’anno attualmente in corso ha infatti affermato che il social network in blu più celebre al mondo sta cercando di fare del suo meglio per permettere agli utenti una sempre migliore esperienza in mobilità ma che non è interessato ad effettuare un ingresso diretto nel mercato degli smartphone o, quantomeno, non lo è per il momento.

Attenendosi quindi a quanto dichiarato da Zuckerberg il prossimo lancio del tanto chiacchierato “facebookfonino” sarebbe soltanto aria fritta.

Gli analisti, tuttavia, pare non abbiano accolto in maniera esattamente positiva le parole di Zuckerberg ed in molti hanno ipotizzato che il progetto per la realizzazione di uno smartphone esistesse realmente ma che sia poi stato messo da parte per paura che non fosse accolto in maniera entusiastica da Wall Street.

La dichiarazioni di Mark Zuckerberg, comunque, non significano necessariamente che HTC non abbia in programma di sviluppare e commercializzare uno smartphone fortemente integrato con Facebook.

HTC, infatti, potrebbe comunque avere in cantiere un nuovo smartphone mirante, in primis, alla condivisone sul social network ed il cui funzionamento potrebbe essere basato interamente, o quasi, sulla creatura di Zuck ma questo non implica per forza di cose il fatto che debba essere instaurata una partnership tra il ben noto produttore di device mobile ed il celebre social network.

Staremo a vedere.

Via | Inside Facebook

 

 

 

 

 

 

 

1 commento su “Facebookfonino, Mark Zuckerberg smentisce le voci”

Lascia un commento