Facebook, in calo il numero di utenti più giovani negli Stati Uniti

Spread the love

Facebook

Mark Zuckerberg, nel corso della recente intervista a TechCrunch, unitamente alle rivelazioni relative alle sue intenzioni di realizzare un motore di ricerca in salsa Facebook ed a quelle di rendere disponibile quanto prima una nuova app per device Android, ha provveduto a commentare anche la recente riduzione del numero di utenti desktop avvenuta negli Stati Uniti, specie da parte degli internauti più giovani.

Nel dettaglio, stando a quelli che sono i dati forniti da ComScore presi in esame da un analista di Wall Street ad agosto dell’anno corrente il tempo che gli utenti hanno trascorso online su Facebook è calato di circa il 12%.

L’utilizzo di Facebook da parte dei giovani nelle fasce di età tra i 12 e i 17 anni e tra i 18 e i 24 anni è calato rispettivamente del 42% e del 25%.

Si tratta di dati che risultano abbastanza preoccupanti ma che potrebbero comunque essere giustificati da un passaggio dell’utenza verso il mobile.

A tal proposito lo stesso Mark Zuckerberg ha fatto sapere che il numero di utenti che accedono direttamente da smartphone è sempre più in aumento, quelli degli utenti desktop, invece, è in netto declino.

Tenendo conto di ciò e, sopratutto, al fine di contrastare la fuga degli utenti più giovani il team di Facebook dovrà quindi cercare di monetizzare quanto prima l’acquisizione di Instagram, un’app di gran successo ed ampiamente apprezzata.

Tali dati, comunque, dovrebbero mettere in allarme gli analisti, o almeno così dovrebbe essere nella teoria, considerando il fatto che sono proprio gli statunitensi ed i giovani coloro che costituiscono la fascia di utenza più ampia su Facebook sin dal momento del lancio del social network avvento nell’oramai lontano 2004.

Sono proprio gli utenti più giovani, infatti, coloro che consentono di effettuare predizioni circa ciò che il resto degli iscritti al social network potrà fare negli anni a venire.

Via | Business Insider

1 commento su “Facebook, in calo il numero di utenti più giovani negli Stati Uniti”

Lascia un commento