Facebook ha comprato Instagram per un miliardo di dollari

di Redazione 19

Facebook ha acquistato Instagram per un miliardo di dollari, ad oggi la più grande acquisizione nella storia del social network blu. La notizia è arrivata in questo tranquillo lunedì di pasquetta come un fulmine a ciel sereno ed ha lasciato tutti di stucco.

Instagram è adesso interamente di proprietà di Mark Zuckerberg e soci, il genietto dei social network ha sborsato un miliardo di dollari per acquistare la società, buon parte in denaro contante ed il resto in azioni della società.

L’acquisizione sarà completata entro pochi mesi, anche se al momento non ci sono altri dettagli in merito a questa manovra. Sicuramente Instagram continuerà a vivere ed anzi, verrà sicuramente migliorato ed integrato con le funzionalità social di Facebook.

Sembra che Zuckerberg abbia deciso di acquistare Instagram dopo l’incredibile successo riscosso dalla versione Android del programma, rilasciata pochi giorni fa. In 24 ore il software è stato scaricato ben un milione di volte dai possessori di device Android, senza contare i milioni di utenti che usano l’app su iPhone e iPad, un patrimonio immenso per Facebook.

Commenti (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>