Occhio al nuovo aggiornamento WhatsApp estivo che cambia la gestione dei gruppi

Spread the love

Sta per arrivare sul mercato un importante aggiornamento WhatsApp, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di un iPhone o di un dispositivo dotato del sistema operativo Android. Nel dettaglio, WhatsApp ha lanciato una nuova funzione di chat di gruppo per gli utenti beta su iOS che offre agli amministratori di gruppo la possibilità di eliminare i messaggi di altri partecipanti, riporta WABetaInfo. A breve tutti potranno toccarla con mano.

aggiornamento WhatsApp
aggiornamento WhatsApp

Come cambia la gestione dei gruppi con il nuovo aggiornamento WhatsApp

Provando a scendere più in profondità, ci sono un po’ di cose da dover prendere in esame con il nuovo aggiornamento WhatsApp. Stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere fino a questo momento, WhatsApp è stata impegnata a sviluppare le sue funzionalità di chat di gruppo negli ultimi aggiornamenti e questa ultima funzionalità mira ad aiutare gli amministratori di gruppo a moderare meglio le conversazioni, che possono coinvolgere fino a 256 persone sulla piattaforma.

Per i beta tester che hanno ricevuto i privilegi di “eliminazione dell’amministratore di gruppo“, potranno eliminare qualsiasi messaggio recente da un gruppo di chat in cui sono amministratori, grazie a una nuova opzione “elimina per tutti” nel popover del menu di eliminazione.

Quando un messaggio viene eliminato per tutti i membri del gruppo, i membri del gruppo ricevono una notifica nel thread che un particolare amministratore del gruppo ha rimosso il messaggio.

Un’altra novità nell’ultima beta è la possibilità opzionale di visualizzare gli aggiornamenti di stato nell’elenco delle chat. Simile alle storie di WhatsApp, gli aggiornamenti di stato consentono agli utenti di WhatsApp di pubblicare foto e video all’interno dell’app che scompaiono dopo 24 ore. Come al solito, WhatsApp non ha offerto alcun dettaglio su quando queste nuove funzionalità verranno lanciate al pubblico mentre le sviluppa sotto l’egida dei suoi beta tester.

Nell’ultimo importante aggiornamento , gli utenti di WhatsApp hanno ricevuto la possibilità di regolare la visibilità del loro stato “Ultimo visto” contatto per contatto e un modo per lasciare silenziosamente le chat di gruppo senza che tutti i membri del gruppo vengano avvisati quando lo fai. WhatsApp sta anche sviluppando un’app per Mac aggiornata con supporto nativo per il silicio Apple.

Come detto in precedenza, siamo ancora nella fase beta, ma è chiaro che quanto emerso in queste ore rappresenta ottimi presupposti per chi è ansioso di toccare con mano nel più breve tempo possibile il nuovo aggiornamento WhatsApp che andrà a cambiare la gestione dei gruppi.

2.170 commenti su “Occhio al nuovo aggiornamento WhatsApp estivo che cambia la gestione dei gruppi”

Lascia un commento