WhatsApp in costante aggiornamento: novità per le chat archiviate

Spread the love

WhatsApp è in continuo aggiornamento, a prescindere dal fatto che le indicazioni si rivolgano all’app classica o alla relativa versione beta. WhatsApp la scorsa settimana ha annunciato il lancio delle sue nuove impostazioni di Chat archiviate che consentiranno agli utenti di mantenere l’audio delle chat archiviate anche quando ricevono un nuovo messaggio in un thread di messaggi archiviati.

WhatsApp
WhatsApp

Cosa cambia per WhatsApp con il nuovo aggiornamento

Ciò significa che tutte le tue chat archiviate rimarranno nascoste in modo permanente a meno che tu non scelga di rimuoverle manualmente dall’archivio. La modifica è stata inizialmente fornita ad alcuni utenti di iPhone la scorsa settimana e ora è disponibile sia su Android che su iOS. Assicurati di avere l’ultima versione dell’app sul tuo dispositivo per provare l’aggiornamento.

La società di proprietà di Facebook ha dichiarato in un post sul blog che l’ultimo aggiornamento ha lo scopo di offrire agli utenti un maggiore controllo sulla propria casella di posta e rimanere aggiornati sulle loro chat più importanti.

Prima dell’aggiornamento, i thread di chat individuali e di gruppo archiviati su WhatsApp venivano annullati dall’archivio se l’utente riceveva un nuovo messaggio in quel thread. WhatsApp , tuttavia, ha affermato che molti dei suoi utenti hanno riferito di volere che i messaggi archiviati rimanessero archiviati e rimanessero nascosti dai loro normali messaggi nella cartella Chat archiviate.

Le nuove impostazioni ti consentono di archiviare tutte le conversazioni meno importanti se non desideri che appaiano nell’elenco delle chat principali. Tutto quello che devi fare è archiviare le chat individuali e di gruppo che non vuoi nella tua lista. Per impostazione predefinita, WhatsApp manterrà separate le tue chat archiviate anche se ricevono nuovi messaggi. Puoi, tuttavia, disabilitare le nuove impostazioni disabilitando l’ opzione Mantieni le chat archiviate dal menu delle impostazioni delle chat sull’app.

Non riceverai alcuna notifica per i messaggi che ricevi nei thread di chat archiviati a meno che tu non venga menzionato o a cui non risponda. WhatsApp sembra aver testato la nuova esperienza almeno da aprile 2019 e l’ha portata inizialmente ad alcuni utenti di iPhone tramite un aggiornamento la scorsa settimana. Tuttavia, ha confermato a Gadgets 360 che le nuove impostazioni delle chat archiviate sono ora disponibili su tutti i dispositivi.

Gli utenti hanno la possibilità di disattivare l’audio delle chat individuali e di gruppo per un po’ di tempo. È stato persino esteso per silenziare gli avvisi di chat per sempre attraverso un’impostazione sempre muto lo scorso anno. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento ha lo scopo di andare oltre l’audio di alcune chat e tenerle lontane dalla tua visione. Staremo a vedere quando arriverà in via definitiva questo nuovo aggiornamento WhatsApp, utile per personalizzare ulteriormente il servizio.

1.453 commenti su “WhatsApp in costante aggiornamento: novità per le chat archiviate”

Lascia un commento