In arrivo l’aggiornamento WhatsApp per le chiamate di gruppo

Spread the love

In arrivo un altro aggiornamento WhatsApp in grado sulla carta di fare la differenza. In questi giorni, infatti, si parla tanto di come migliorare le chiamate di gruppo. L’app di messaggistica di proprietà di Facebook, WhatsApp, sta lavorando a una nuova funzionalità che si concentra sul miglioramento dell’esperienza di chiamata vocale dell’utente nell’app. Un nuovo aggiornamento beta di WhatsApp ha rivelato l’imminente funzionalità che introdurrà una nuova interfaccia durante le chiamate vocali.

Aggiornamento WhatsApp
Aggiornamento WhatsApp

Cosa dobbiamo aspettarci dall’aggiornamento WhatsApp per le chiamate di gruppo

Individuato per primo da WABetaInfo, l’aggiornamento beta di WhatsApp per Android 2.22.5.4 rivela un’interfaccia ridisegnata per le chiamate di gruppo. La funzione è anche in fase di test con alcuni beta tester iOS, ha aggiunto il rapporto. Un’immagine condivisa nel rapporto rivela che gli utenti saranno in grado di vedere le forme d’onda della voce quando qualcuno sta parlando in una chiamata di gruppo. La funzione delle forme d’onda vocali sarà utile nei momenti in cui più utenti parlano contemporaneamente.

Oltre a ciò, il rapporto afferma inoltre che è stato fissato uno sfondo per la chiamata vocale. Non può essere modificato al momento. Non si sa quando la funzione verrà distribuita al pubblico. Considerando che la funzione è in fase di test con utenti beta, potrebbero mancare ancora alcune settimane alla sua versione pubblica.

Un’altra funzionalità WhatsApp molto richiesta in lavorazione è il trasferimento delle chat di WhatsApp da Android a iPhone. Secondo WABeta, la società sta già lavorando per consentire agli utenti di trasferire le chat di WhatsApp da Android a iOS. La società ha fornito supporto per il trasferimento delle chat di WhatsApp da iPhone a smartphone Samsung.

Restando in ottica aggiornamento WhatsApp, aggiungiamo anche che il team stia lanciando una nuova e migliorata anteprima per i documenti. Finora, quando condividevi documenti, siano essi PDF, JPEG o DOC, WhatsApp mostrava solo un’anteprima generica che mostrava il tipo di file e il nome del file. Ciò significa che dovevi aprire il documento per sapere davvero cosa c’era dentro. Con l’ultimo aggiornamento beta di WhatsApp, tuttavia, l’app ora mostra una ricca anteprima, dandoti un’idea del contenuto all’interno.

Staremo a vedere quanto tempo sarà necessario prima che ciascun aggiornamento WhatsApp possa mettere piede sul mercato. Di sicuro, le informazioni trapelate in queste ore non possono non fare la differenza per il pubblico da sempre attento a queste dinamiche. Vi faremo sapere appena ci saranno ulteriori indicazioni in merito.

2.352 commenti su “In arrivo l’aggiornamento WhatsApp per le chiamate di gruppo”

Lascia un commento