Inviare posizione in chat su WhatsApp: scopriamo come fare!

di Gio Tuzzi Commenta

A Whatsapp App logo is seen behind a Samsung Galaxy S4 phone that is logged on to Facebook in the central Bosnian town of Zenica, February 20, 2014. Facebook Inc will buy fast-growing mobile-messaging startup WhatsApp for $19 billion in cash and stock in a landmark deal that places the world’s largest social network closer to the heart of mobile communications and may bring younger users into the fold. REUTERS/Dado Ruvic (BOSNIA AND HERZEGOVINA – Tags: BUSINESS)

Sono tanti gli utenti che ignorano alcuni semplici trucchetti che permettono di usare con ancora maggiore facilità WhatsApp. Ad esempio, inviare la propria posizione in chat rappresenta uno di quei tool che possono sempre tornare piuttosto utili, ma che spesso e volentieri gli utenti non hanno la minima di come usare correttamente.

Inviare posizione in chat su WhatsApp è molto utile

Il mondo di WhatsApp è in continua evoluzione e vengono proposte sempre con maggiore costanza novità e modifiche. Una di quelle più interessanti è senza dubbio la possibilità di inviare la propria posizione in chat. Una feature che effettivamente può tornare utile in svariate situazioni e non solamente per motivi di lavoro. Chiaro, la prima cosa da fare per poterla usare è quella di attivare la connessione dati e la localizzazione GPS.

Ecco come fare

Per inviare la propria posizione in chat non dovrete far altro che aprire l’app di WhatsApp. Successivamente fate un tap sulla graffetta delle funzioni e poi su “Posizione”. A questo punto aspettate che si carichi la mappa geografica Google Maps. Dopo esservi accertati che la mappa sia quella corretta, allora potrete inviarla al vostro contatto in modo estremamente intuitivo e rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>