I prossimi aggiornamenti WhatsApp di marzo che ci aspettiamo in Italia

Spread the love

Ci sono importanti aggiornamenti WhatsApp che potrebbero essere ufficializzati durante il mese di marzo, stando alle informazioni che abbiamo abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in queste ore. WhatsApp lo scorso anno ha iniziato a lavorare sulla possibilità di modificare gli i messaggi inviati, proprio come gli utenti possono già fare in app come iMessage e Telegram. La funzione è stata introdotta in una versione beta di WhatsApp per Android e da allora non ne abbiamo più sentito parlare. Tuttavia, la piattaforma sta ancora lavorando su questa funzione, questa volta per l’app iOS.

aggiornamenti WhatsApp
aggiornamenti WhatsApp

In arrivo aggiornamenti WhatsApp per consentire agli utenti di modificare i messaggi inviati

Come notato da WABetaInfo, l’ultima versione beta di WhatsApp per iPhone abilita la possibilità di modificare i messaggi per un piccolo gruppo di utenti. La funzione funziona in modo simile a quanto già implementato nella beta di Android, in cui gli utenti possono semplicemente premere un messaggio e toccare il pulsante “Modifica”.

Tuttavia, a differenza di Telegram, WhatsApp limiterà il modo in cui gli utenti possono modificare i messaggi inviati. Ad esempio, gli utenti avranno solo 15 minuti per modificare un messaggio dopo che è stato inviato. L’approccio è simile a quello di iMessage , che ha anche un limite di 15 minuti per la modifica dei messaggi.

Ma mentre iMessage mostra una cronologia delle modifiche ad altri utenti, WhatsApp mostrerà solo un’etichetta “modificata” sui messaggi che sono stati modificati dal mittente. In questo caso l’approccio è più simile a quello di Telegram. Un’altra cosa da tenere a mente è che l’opzione di modifica funziona solo per i messaggi di testo, ma non per le didascalie di immagini, video e documenti.

Non ci sono dettagli su quando WhatsApp prevede di rendere questa funzione disponibile al pubblico. Tuttavia, considerando il fatto che la funzione è stata appena rilasciata agli utenti della beta di WhatsApp per iPhone, il lancio ufficiale potrebbe avvenire molto presto.

Gli altri aggiornamenti WhatsApp in arrivo

Di recente, WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per la sua app iOS che aggiunge il supporto picture-in-picture per le videochiamate. Pertanto, gli utenti possono aprire un’altra app senza interrompere la chiamata. Allo stesso tempo, la piattaforma di proprietà di Meta ha lavorato a una nuova funzione di newsletter che consentirà ai creatori di distribuire messaggi a un gran numero di utenti. La funzione funzionerà potenzialmente allo stesso modo dei canali di Telegram. Insomma, tanti aggiornamenti WhatsApp in arrivo anche in Italia.

3.912 commenti su “I prossimi aggiornamenti WhatsApp di marzo che ci aspettiamo in Italia”

  1. Hi! I realize this is kind of off-topic but I had to ask. Does operating a well-established blog like yours take a lot of work? I’m completely new to writing a blog but I do write in my diary daily. I’d like to start a blog so I can share my own experience and thoughts online. Please let me know if you have any suggestions or tips for new aspiring bloggers. Appreciate it!

    Rispondi

Lascia un commento