Evidenti passi in avanti per WhatsApp sulla privacy coi prossimi aggiornamenti

Spread the love

Saranno mesi ricchi di novità per WhatsApp, tramite gli aggiornamenti che avremo modo di toccare con mano su dispositivi Android ed iPhone. Anche in termini di privacy, secondo quanto venuto a galla stamane. WhatsApp potrebbe eventualmente consentire agli utenti di scegliere tra più di una dozzina di durate per la scomparsa dei messaggi. Una versione aggiornata di questa funzione è stata individuata nel client beta desktop di WhatsApp, ma sono in fase di sviluppo anche ulteriori durate per l’app mobile.

WhatsApp
WhatsApp

Quali novità sono in programma con WhatsApp in termini di privacy

Al momento della stesura di questo documento, gli utenti di WhatsApp possono scegliere tra tre durate per la scomparsa dei messaggi. Sono 24 ore o 7 e 90 giorni, senza altre opzioni intermedie, il che probabilmente non offre molto spazio agli utenti di WhatsApp per personalizzare questi parametri sulla privacy.

Tuttavia, come notato da WaBetaInfo su una build beta per l’app desktop WhatsApp per sistema operativo Windows, Meta sta ora lavorando per aggiungere altre 12 durate per i messaggi che scompaiono. L’app desktop WhatsApp è stata rilasciata lo scorso anno ed è completamente compatibile con la gamma di laptop Samsung Galaxy Book. Insomma, ci sono tutti i presupposti per andare incontro ad un corposo aggiornamento della nota app di messaggistica, attraverso il quale potremo toccare con mano qualcosa come una dozzina di modi in più per controllare la privacy di WhatsApp.

Questa versione beta dell’app desktop WhatsApp offre una dozzina di durate in più per la scomparsa dei messaggi oltre a quelle esistenti. Includono 1, 3, 6 e 12 ore; 2, 3, 4, 5, 6, 14, 21, 30, 60, 180 giorni e un anno intero.

In totale, questo aggiornamento beta offre non meno di 15 durate per la scomparsa dei messaggi, il che dovrebbe dare molto più controllo sulla privacy nelle mani degli utenti di WhatsApp. Insomma, finalmente ci sarà la tanto richiesta flessibilità invocata dagli utenti Android ed iPhone per approcciare nel modo giusto una funzione di suo molto utile, ma fino a questo momento troppo limitata.

Nessuno sa quando questa nuova funzionalità beta potrebbe essere pubblicata su build pubbliche di WhatsApp. Ma almeno in teoria, ogni volta che verranno rilasciate queste durate aggiuntive per la scomparsa dei messaggi, dovrebbero essere attivate sia per desktop che per dispositivi mobili all’incirca nello stesso momento.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte dello staff e dei tecnici, nel tentativo di rendere migliore WhatsApp sul versante privacy. Del resto, ci sono richieste sempre più particolari che giungono dal pubblico sotto questo punto di vista.

502 commenti su “Evidenti passi in avanti per WhatsApp sulla privacy coi prossimi aggiornamenti”

  1. Привет всем!

    Вы когда-нибудь сталкивались с необходимостью написания дипломной работы в сжатые сроки? Это действительно очень ответственное и трудоемкое занятие, но важно не опускать руки и продолжать двигаться вперед, активно занимаясь учебным процессом, как и я.
    Для тех, кто умеет находить и анализировать информацию в сети, это действительно помогает в процессе согласования и написания дипломной работы. Больше не нужно тратить время на посещение библиотек или организацию встреч с научным руководителем. Именно здесь, на этом ресурсе, можно найти надежные данные для заказа и написания дипломных и курсовых работ с гарантией качества и доставкой по всей России. Можете ознакомиться с предложениями на [url=https://rudik-diploms365.com/]где купить диплом[/url], это проверенный источник!
    http://arsenal.listbb.ru/posting.php?mode=post&f=14
    купить диплом о высшем образовании
    купить диплом Гознак
    купить диплом о среднем образовании
    купить диплом
    купить диплом цена

    Желаю всем нужных отметок!

    Rispondi

Lascia un commento