WhatsApp, in arrivo novità per le videochiamate di gruppo

di Gio Tuzzi 2

WhatsApp si prepara a ricevere un aggiornamento interessante che garantirà finalmente uno sblocco importante relativo al limite di partecipanti nelle videochiamate di gruppo.

Un’indiscrezione che inizia ad essere molto più concreta soprattutto dopo il rilascio della nuova versione di WhatsApp Beta, la v.2.20.132. Di per sé, questa nuova release, non introduce delle novità sostanziali, ma è stato possibile scovare dettagli in più sulle novità a cui stanno lavorando i vari sviluppatori di WhatsApp, grazie alla presenza di nuovi codici.

La novità importante in arrivo con il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Nel dettaglio la vera novità riguarderà il nuovo numero di partecipanti alle videochiamate effettuate con tale applicazione. Come molti sapranno, al momento si riscontra un numero massimo di quattro persone per partecipare ad una videochiamata di gruppo, un limite che in questo momento risulta essere un ostacolo per gli utenti che hanno intenzione di comunicare con più utenti. Per il periodo che stiamo vivendo, in cui siamo tutti costretti a stare chiusi in casa in quarantena, le videochiamate con amici e parenti sono i momenti di maggior svago che possiamo concederci. Il limite di WhatsApp però impedisce che possano esserci più di quattro partecipanti, ma finalmente questo problema sarà risolto in tempi alquanto brevi.

Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento di WhatsApp?

Le diverse indiscrezioni indicano come fine aprile, inizio maggio il periodo giusto per introdurre questo nuovo aggiornamento di WhatsApp che garantirà a questo punto videochiamate di gruppo con un numero maggiore di quattro utenti. Bisognerà quindi attendere un massimo di due settimane ed avremo modo di poter sfruttare anche WhatsApp per videochiamare più persone, anche se al momento ancora non è chiaro a quanto sarà aumentato il numero di partecipanti.

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica più famosa ed utilizzata al mondo hanno dovuto ricorrere ai ripari, visto come diversi utenti stiano optando per altre piattaforme, come Zoom, House Party, Google Duo e così via, per effettuare le varie videochiamate di gruppo. La qualità e la sicurezza di WhatsApp però non sono al momento eguagliabili dalla concorrenza e per questo alcuni utenti stanno aspettando con ansia questo nuovo aggiornamento che sbloccherà finalmente il limite di persone presenti all’interno di una videochiamata di gruppo. E’ ovviamente fondamentale che, una volta arrivato il nuovo aggiornamento, tutti i partecipanti l’abbiano scaricato.

Commenti (2)

  1. For the period we are living in, when we are all forced to stay closed in the quarantined house, http://agood-essay.livejournal.com/30828.html video calls with friends and relatives are the moments of greatest leisure that we can allow ourselves.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>