Twitter aveva offerto 525 milioni di dollari per Instagram

Spread the love

Twitter

Il New York Times riporta una notizia decisamente interessante riguardo ad Instagram. Come sapete Instagram è stato acquistato da Facebook lo scorso mese di aprile per un miliardo di dollari, oggi invece veniamo a sapere che nel mese di marzo Twitter aveva offerto a Kevin Systrom 525 milioni per rilevare la società ed i suoi servizi.

Il New York Times cita fonti anonime coinvolte nella faccenda e fa sapere che Twitter aveva addirittura inviato a Systrom dei documenti pronti per essere firmati (cosa comunque smentita dal CEO di Instagram davanti alle autorità) ma lo stesso si sarebbe poi tirato misteriosamente indietro, forse proprio perchè contattato da Facebook con una offerta praticamente raddoppiata.

Il resto della storia lo sappiamo, ad aprile Facebook ha comprato Instagram sborsando un miliardo di dollari (in realtà 700 milioni “cash” ed il resto in azioni) ed oggi Instagram non supporta più Twitter, le foto caricate sulla piattaforma non sono più visibili sul sito di microblogging a causa di una precisa mossa aziendale attuata da Instagram per proteggere i suoi contenuti.

Mark Zuckerberg deve comunque ripagare l’investimento fatto, ad oggi Instagram, pur con 100 milioni di utenti attivi, non riesce a portare denaro nelle casse dell’azienda. Presto arriveranno gli annunci pubblicitari nell’applicazione, con la speranza di guadagnare qualche soldino.

[via]

Lascia un commento