Instagram, profili web per ogni utente

Spread the love

Instagram

Grandi novità per Instagram, arrivano i tanto attesi profili web, finalmente ogni utente avrà un suo profilo completo consultabile anche dal PC via browser, con le immagini in bella vista. In questo modo Instagram diventa più simile a servizi come Flickr, Tumblr o Pinterest, per esempio, anche se il caricamento delle foto resterà limitato ai dispositivi mobili.

Dal web potremo organizzare le immagini, aggiornare il nostro profilo, condividere le foto, commentare e lasciare un like, ma non potremo uploadare nuove fotografie. Questa operazione sarà possibile solo tramite l’applicazione ufficiale per smartphone e tablet, una scelta ben precisa per mantenere intatta la fanbase, composta da ben 100 milioni di utenti attivi.

I profili avranno un indirizzo molto semplice, del tipo www.instagram.com/nostronome e non potranno essere personalizzati in alcun modo, non ci saranno quindi temi, sfondi e layout. Nel momento in cui scrivo ci sono solamente pochi profili attivi (come quello di Nike per esempio), tra pochi giorni il servizio verrà lanciato ufficialmente e nel giro di poche settimane tutti gli utenti avranno la propria pagina web.

5 commenti su “Instagram, profili web per ogni utente”

Lascia un commento