Instagram introduce i feed per la visualizzazione da web

di Redazione Commenta

Spread the love

Non è da molto tempo che Instagram, l’app fotografica tutta basata sul ritocco e sulla condivisione dei propri scatti, permette di visualizzare il proprio profilo e quello degli altri utenti direttamente da web e senza dover per forza di cose utilizzare l’apposita applicazione disponibile solo ed esclusivamente per device mobile.

Oltre alla possibilità di poter visualizzare i profili Instagram direttamente da web da poche ore a questa parte il team della recente acquisita di Facebook ha implementato una nuova ed importante caratteristica alla sua versione web, se così si suol dire.

D’ora in avanti, infatti, Instagrm sarà ancor più web-desktop.

Questo, per essere precisi, sta a significare che sono stati implementati i feed per chi accede a instagram.com da postazione multimediale fissa.

La novità è stata annunciata da Kevin Systrom, il cofondatore di Instagram, mediante la pubblicazione di un apposito post sul blog ufficiale dell’applicazione dichiarando inoltre che pur essendo l’app mobile alla base del successo non è intenzionato a lasciare indietro l’esperienza esteticamente piacevole dello sfogliare le immagini da altri strumenti.

Crediamo che si dovrebbe essere in grado di accedere a Instagram su una varietà di dispositivi differenti, ognuno dei quali può essere conveniente in un dato momento – tra cui il computer o il tablet. Non offriamo la possibilità di caricare dal web come Instagram fa in tempo reale. Ma, d’altro canto, Instagram per il web è impegnato a costruire una esperienza di navigazione semplice e piacevole.

Loggandosi al sito instagram.com ciascun utente potrà quindi seguire gli aggiornamenti dei following, esprimere un Likes cliccando due volte sulla foto o premendo l’apposito comando ed esprimere i propri commenti relativamente agli scatti d’interesse.

La possibilità di sfogliare le foto direttamente dal computer è una caratteristica che è inoltre in grado di garantire una migliore visualizzazione delle immagini.

In ogni caso sarà sempre possibile ridurre il feed delle immagini a colonna singola così come nell’aspetto classico dell’app da smartphone.

Photo credits | Instagram Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>