Facebook lancia Facebook Camera, l’app fotografica per iOS

Spread the love

Sul fatto che Mark Zuckerberg avesse intenzione di puntare tutto, o quasi, sulla forza della fotografia era oramai cosa ben nota a tutti a partire dal momento in cui, settimane addietro, Facebook effettuò l’acquisizione di Instagram per la modica cifra pari ad 1 miliardo di dollari.

A dimostrazione di ciò vi è infatti l’ultima novità, frutto della passione fotografica di Zuck e della recente ed importante acquisizione, che è stata presentata ufficialmente alla vasta utenza con il nome di Facebook Camera e che va a configurarsi come un’applicazione, specifica per device iOS, grazie alla quale, previo download da App Store, gli utenti iscritti al social network in blu hanno ora la possibilità di caricare e visualizzare foto in mobilità in un modo tutto nuovo.

Facebook Camera, nel dettaglio, una volta in uso permetterà di caricare foto scattate con il proprio device applicandovi accattivanti effetti in stile Instagram permettendo, al contempo, di migliorare la visualizzazione delle immagini, sia delle proprie sia di quelle altrui.

Essendo un’app lanciata da Facebook sarà possibile, ovviamente, taggare i propri amici nelle foto così come di consueto sul noto social network in blu.

L’app, allo stato attuale delle cose, opera in totale autonomia rispetto ad Instagram.

Stando a quanto reso noto pare inoltre che i particolari effetti resi disponibili in Facebook Camera siano stati sviluppati internamente a Facebook e, di conseguenza, non acquisiti con Instagram.

Secondo le più recenti indiscrezioni risulta inoltre che la medesima realse di Facebook Camera sia attualmente in fase di sviluppo anche per il marketplace di Windows Phone ma al momento non vi è ancora nulla di certo.

Da notare anche il fatto che Facebook Camera non è al momento disponibile per l’App Store italiano ma probabilmente è soltanto questione di tempo prima che venga rilasciato risultando scaricabile ed utilizzabile senza problemi anche dagli utenti del Bel paese.

Via | TechCrunch

 

 

3 commenti su “Facebook lancia Facebook Camera, l’app fotografica per iOS”

Lascia un commento