Instagram si aggiorna, ora è possibile importare i video

di Redazione 1

Nel corso delle ultime ore è stata rilascita una nuova versione di Instagram per device Android e iOS.

La nuova versione di Instagram, quella siglata come 4.1, introduce tutta una serie di interessanti novità che il team alle spalle della celebre app ha scelto di implementare sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti. Così come reso noto mediante un apposito post pubblicato sul blog ufficiale di Instagram, tra le novità disponibili spicca sopratutto quella che consente di importare i video dalla libreria dello smartphone.

A fine giugno è stata infatti annunciata la possibilità di registrare brevi filmati della durata di 15 secondi ma sino a qualche ora fa non era possibile importare eventuali video salvati in precedenza nella libreria del device in uso. Con Instagram 4.1, invece, è possibile effettuare l’upload elle clip dalla libreria multimediale dello smartphone. L’utente può effettuare il trimming dei video, provvedendo a selezionare le parti migliori in maniera tale da rientrare nella durata prefissata, e il cropping, per ottenere la forma quadrata caratteristica di foto e video di Instagram.

Le novità che la nuova versione della celebre app acquisita da Facebook porta con sé sono però anche altre.

La verisone 4.1 di Instagram implementa infatti la feature Automatic Straightening che consente di raddrizzare in maniera automatica le immagini scattate al momento o quelle prelevate dalla libreria semplicemente facendo tap sull’apposito nuovo pulsante annesso alla schermata dell’app. Eventualmente è anche possibile indicare l’esatto angolo di rotazione servendosi dello slider.

Ultima tra le novità che la nuova verisone dell’app introduce è poi il supporto ai video anche per i dispositivi Android che eseguono Ice cream Sandwich, un dato questo di notevole importanza poiché permetterà di espandere ulteriormente il favore degli utenti (tale vecchia versione del sistema operativo è ancora presente sul 22,5% dei prodotti basati su Android) e, di conseguenza, le quote dell’applicazione.

Via | The Verge

 

 

Commenti (1)

  1. de mai bine de jumatate de an nu mai includeti judetul Iasi la caravana reducerilor. Urat din partea dvs.Va temeti de faptul ca in max jumatate de zi stocurile sa fie go;8r????repet&#l230aueat din partea dvs “sa omiteti” judetul Iasi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>