Come regolare il volume dei video di Instagram

Spread the love

Come regolare il volume dei video di Instagram

Giorni fa Facebook ha annunciato ufficialmente la disponibilità di una nuova funzione per l’app Instagram. Ora, infatti, oltre a poter scattare e condividere foto e anche possibile registrare dei brevi video della durata massima di 15 secondi.

Fare video su Instagram è un’operazione che risulta abbastanza semplice ed intuitiva tuttavia potrebbe non rivelarsi tale il procedimento mediante cui regolare il volume dei filmati. Se non sai come regolare il volume dei video di Instagram puoi però prendere in considerazione gli appositi trucchetti riportati di seguito.

Come regolare il volume dei video di Instagram durante la registrazione

Per modificare il livello dell’audio durante la registrazione di un video su Instagam puoi sfruttare il set vivavoce con microfono incorporato del tuo smartphone. In alternativa è anche possibile utilizzare un microfono esterno collegato al dispositivo.

Se è invece tua intenzione ridurre al minimo eventuali fruscii o rumori di sottofondo puoi creare un apposito deadcat rimovibile così come mostrato nel video tutorial visionabile cliccando qui.

Come regolare il volume dei video di Instagram durante la riproduzione

Quando visualizzi un video su Instagram il volume è controllato dalle impostazioni dello smartphone che stai utilizzando.

Nel dettaglio:

  • Il video può essere riprodotto senza audio impostando lo smartphone in modalità silenzioso
  • Il volume del video può essere aumentato o diminuito utilizzando gli appositi pulsanti annessi al dispositivo
  • Nel caso specifico degli smartphone Android il volume di riproduzione può anche essere regolato tramite le impostazioni del dispositivo.

Da notare che se non ami la riproduzione automatica dei video condivisi su Instagram e quindi se non vuoi che i vari filmati condivisi dai tuoi amici e dagli altri utenti ti facciano sobbalzare puoi disabilitare l’opzione accedendo prima alle Impostazioni e poi alle Preferenze di Instagram.

Ricorda inoltre che qualora avessi bisogno di ulteriore aiuto puoi visitare l’apposito Centro assistenza di Instagram accessibile cliccando qui.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Instagram Blog

 

1.764 commenti su “Come regolare il volume dei video di Instagram”

  1. canadian online pharmacy no prescription [url=https://onlinepharmacyworld.shop/#]online pharmacy no prescription[/url] non prescription medicine pharmacy

    Rispondi

Lascia un commento