Come incorporare i video e le foto di Instagram

di Redazione 1

Instagram ha da poco introdotto la nuova feature grazie alla quale oltre alle foto gli utenti hanno ora la possibilità di registrare e condividere video della durata massima di 15 secondi. Si tratta di una funzione molto interessate e che ha saputo attirare immediatamente l’attenzione di un enrome numero di utenti.

Qualche giorno fa, a tal proposito, qui su IoChatto è stata pubblicata un’apposita guida indicate come integrare i video di Instagram sulle pagine web mettendo in atto un particolare stratagemma. Se il trucchetto spiegato in precedenza ti è sembrato troppo complicato ma hai comunque intenzione di incorporare i video di Instagram sul tuo blog o su una qualsiasi pagina web sicuramente potrai trovare molto utile il sistema alternativo spiegato nel seguente breve tutorial.

  1. Clicca qui per accedere al servizio web Embed Instagram.
  2. Apri Instagram in una nuova scheda del browser web, individua un video che ti piace (tuo o di altri utenti) e copiane l’url.
  3. Nella pagina di Embed Instagram incolla l’url del video di Instagram nel campo INSTAGRAM URL.
  4. Clicca sul pulsante nero Genrate Embed Code.
  5. Copia il codice ottenuto ed incollalo sul sito web su cui desideri embeddare il video.

Ricorda che tutti i video incorporati includeranno gli hashtag e che la riproduzione dei mini filmati può essere gestita senza problemi mediante l’apposito player.

Da notare che oltre a permettere di incorporare i video Embed Instagram consente di effettuare la stessa operazione anche con le foto di Instagram. Il procedimento da seguire è lo stesso indicato nel tutorial con l’unica differenza che invece di copiare l’url del video di Instagram ed incollarlo nel campo INSTAGRAM URL dovrai copiare ed incollare il collegamento facente riferimento alla foto d’interesse.

Una curiosità: il servizio web Embed Instagram è stato creato dal blogger Amit Agarwal.

[Photo Credits | The Next Web]

Via | The Next Web

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>