Come incorporare i video di Instagram

Spread the love

Come incorporare i video di Instagram

Due giorni fa Facebook ha annunciato ufficialmente l’introduzione della nuova funzionalità video su Instagram. Si tratta di una nuova, interessante e divertente feature che addirittura ancor prima dalla sua effettiva disponibilità ha attirato l’attenzione degli utenti.

Oltre a poter essere condivisi sulla stessa app e sui social network supportati i video di Instagram possono anche essere integrati su altre pagine web. Se non sai come fare e se vuoi scoprire come incorporare i video di Instagram puoi dare uno sguardo all’apposito tutorial proposto di seguito.

  1. Utilizzando il browser web Google Chrome apri la pagina web relativa al profilo Instagram contente il video d’interesse e cliccaci su.
  2. Clicca sul video con il tasto destro del mouse e dal menu contestuale visualizzato scegli la voce Ispeziona elemento.
  3. Nella parte bassa della finestra di Google Chrome individua la parte di codice div class-”Video e cerca il link che ha distilleryvesper nel titolo e finisce in .mp4.
  4. Cerca l’url dell’immagine poster corrispondente all’immagine di anteprima del video. L’url dovrebbe iniziare con distilleryimage. Copia questo link e aprilo in una nuova scheda.
  5. Utilizza il servizio online Video for Everybody Generator per generare il codice HTML5 del video.
  6. Completa i parametri del generatore inserendo il link del file del video nello spazio MP4 video, inserendo il link dell’immagine poster e aggiungendo un titolo a tuo piacimento. Le altre impostazioni possono eventualmente essere personalizzate in base alle tue esigenze.
  7. Copia la stringa di codice presente nella parte bassa della finestra del generatore. Se vuoi puoi anche omettere la sezione download video.
  8. Ora non ti resta altro da fare se non incollare la stringa di codice nella pagina web in cui desideri inserire il video.

Fatto!

Un esempio del risultato finale che è possibile ottenere seguendo questa procedura è proposto di seguito.


 

Da notare che se vuoi semplicemente visualizzare il video nella finestra del browser ti basterà aggiungere la parola embed alla fine dell’url del video di Instagram. Ad esempio il link http://instagram.com/p/azBtHaCZQl/ diventerà http://instagram.com/p/azBtHaCZQl/embed.

[Photo Credits | Google Chrome]

Via | Mashable

3 commenti su “Come incorporare i video di Instagram”

Lascia un commento