Instagram introduce il codice embed, ecco come usarlo

di Redazione 1

Giorni fa l’app Instagram è stata aggiornata portando con sé una nuova funzione grazie alla quale ora gli utenti hanno la possibilità di girare brevi video, di applicarvi dei filtri e di condividerli agendo quindi analogmente, o quasi, a quanto è stato possibile fare sino a questo momento con le foto.

Dopo il lancio della nuova feature qui su IoChatto abbiamo avuto modo di vedere come incorporare i video di Instagram sulle pagine web mettendo in atto un apposito stratagemma o servendosi di un servizio online ad hoc. A partire da questo momento, però, non sarà più necessario servirsi di alcuna risorsa extra. Con Instagram è ora possibile recuperare il codice embed.

Infatti, così come annunciato mediante la pubblicazione di un post sul blog ufficiale, Instagram adesso permette di recuperare i codici per incorporare i propri video nelle pagine internet.

Come faccio a recuperare il codice embed?

Recuperare il codice embed dei video su Instagram è molto semplice ma se non sai proprio dove mettere le mani puoi seguire l’apposito mini tutorial proposto di seguito.

  1. Raggiungi un qualsiasi profilo Instagram dal browser web in uso sul tuo computer.
  2. Clicca sul video che desideri incorporare in una pagina web.
  3. Dalla schermata visualizzata clicca sulla nuova icona annessa al di sotto di quella dedicata ai Mi piace e ai commenti.
  4. Dalla finestra che andrà ad aprirsi clicca sul pulsante verde Copy Embed Code per copiare in un click il codice embed visualizzato.

Fatto!

Da notare che oltre ad essere utilizzabile per i video la nuova funzione mediante cui ottenere il codice embed può essere impiegata anche con le foto.

Sappi comunque che per tutelare la privacy il team di Instagram ha deciso che il codice embed verrà reso disponibile solo e soltanto per i contenuti pubblici. Questo sta quindi a significare che nel caso in cui una foto o un video risultino privati non potrai inserirli in una pagina web.

[Photo Credits | Instagram]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>