Twitter, le anteprime delle foto di Instagram appaiono tagliate

Spread the love

Instagram Twitter

Da qualche giorno avrete notato che su Twitter ci sono dei problemi nel visualizzare le anteprime delle foto caricate con Istagram. State tranquilli, non si tratta di un vostro errore nel caricamento o di problemi del vostro PC, semplicemente questo è il primo atto di una guerra destinata a durare molto a lungo.

Twitter offre a tutti gli sviluppatori un pratico strumento per fare in modo che le immagini caricate vengano centrate correttamente nell’anteprima. Instagram ha deciso di non usare questo tool (Twitter Cards) e come risultato le immagini uploadate tramite il popolare servizio appaiono tagliate e non più centrate nel modo corretto e presto potrebbero sparire del tutto.

Instagram dal canto suo ha infatti annunciato che l’intenzione è quella di rimandare gli utenti ai profili web lanciati qualche tempo fa, per portare più traffico alla piattaforma. Questo vuol dire che presto le foto di Instagram caricate su Twitter non saranno più visibili direttamente, ma dovremo necessariamente passare per il sito.

Curioso il fatto che la notizia arrivi a poche settimane di distanza dall’annuncio di Twitter di voler realizzare una propria piattaforma per fare concorrenza ad Instagram, non trovate?

1 commento su “Twitter, le anteprime delle foto di Instagram appaiono tagliate”

Lascia un commento